Carte prepagate anonime usa e getta 2020. Lista disponibili da usare

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Carte prepagate anonime usa e getta 2020

Lista carte prepagate anonime usa e getta

L'utilitÓ della carta prepagata e non ricaricabile anonima usa e getta Ŕ la sua versatilitÓ e sono numerose le fasce di consumatori che possono trovarla strategica.

Sono tre le caratteristiche di base delle carte prepagate anonime usa e getta e sono tutte riassunte nello stesso nome. In prima battuta sono prepagate e dunque possono essere acquistate con un importo predefinito da decidere in partenza.

Il secondo aspetto è strettamente legato al primo: non appena esaurisce il credito, la carta non è più sfruttabile. Si tratta appunto di una usa e getta e utile solo all'interno di questi confini di importo o comunque fino alla data di scadenza se la cifra residua non è stata spesa.

Infine, sono carte anonime anche se possono essere utilizzate con i principali circuiti tra Visa, Mastercard, Visa Electron.

Va da sé che si tratta di strumenti perfettamente legali con cui fare acquisti sia nei negozi fisici e sia via web e per cui non occorre associare alcun conto corrente, a differenza della maggior parte delle carte di credito. Vediamo insieme

  • Quale carte prepagate anonime usare
  • Lista carte prepagate anonime usa e getta 2020

Quale carte prepagate anonime usare

L'utilità della carta prepagata anonima usa e getta è la sua versatilità e sono numerose le fasce di consumatori che possono trovarla strategica. Pensiamo ad esempio a chi intende fare acquisti online e non vuole trasmettere informazioni personali oppure a chi intende sottoscrivere un abbonamento durevole nel tempo, ma lasciando da parte i dati associati al conto corrente.

Ed è una buona idea regalo come alternativa ai classici contanti o agli oggetti inutili. Ma potremmo pensare anche ai figli in viaggio a cui si vuole destinare una somma ben precisa e non necessariamente in contanti.

L'aspetto a cui prestare attenzione è il circuito di pagamento tra i vari Visa, Mastercard, Visa Electron perché poi la modalità di utilizzo è la stessa di una tradizionale carta di credito con tanto di possibilità di controllare il credito residuo e la lista movimenti.

Il solo passaggio preliminare che viene viene richiesto è l'attivazione preliminare, generalmente via web.

Lista carte prepagate anonime usa e getta 2020

Da non confondere con le carte prepagate anonime perché le usa e getta non sono ricaricabili, tra le proposte presenti sul mercato c'è Epipoli di Mastercard con tagli da 25, 50 o 100 euro e acquistabile come carta regalo all'interno dei vari Esselunga, Supermedia, Conad, Carrefour, Tigros, Despar, Auchan, Eurospar, Trony, Pewex, InterSpar, Simply, La Feltrinelli e Il Gigante.

Un'altra opzione è Europrima che può essere acquistata con taglio fino a 500 euro ovvero lo stesso importo di Sempre prepagata internazionale, che è valida 2 anni dal momento dell'attivazione. Il plafond massimo di Kalibra è invece di 150 euro per la versione usa e getta e ritorna a essere di 500 euro con Sella Money usa e getta.

Rientrano in questa tipologia e non in quelel delle carte prepagate anonime non tracciabili e senza controlli, le varie gift card a firma Amazon, Esselunga, Google Play, iTunes, Mediaset Premium, Netflix, PlayStation, Viacard. Con la differenza che possono essere utilizzate solo negli store associati per fare acquisti.

Ultime Notizie