Carte prepagate anonime usa e getta 2021. Lista disponibili da usare

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Carte prepagate anonime usa e getta 2021

Lista carte prepagate anonime usa e getta

Carte prepagate anonime usa e getta 2021. Lista disponibili da usare

Sono tre le caratteristiche di base delle carte prepagate anonime usa e getta e sono tutte riassunte nello stesso nome. In prima battuta sono prepagate e dunque possono essere acquistate con un importo predefinito da decidere in partenza.

Il secondo aspetto è strettamente legato al primo: non appena esaurisce il credito, la carta non è più sfruttabile. Si tratta appunto di una usa e getta e utile solo all'interno di questi confini di importo o comunque fino alla data di scadenza se la cifra residua non è stata spesa.

Infine, sono carte anonime anche se possono essere utilizzate con i principali circuiti tra Visa, Mastercard, Visa Electron.

Va da sé che si tratta di strumenti perfettamente legali con cui fare acquisti sia nei negozi fisici e sia via web e per cui non occorre associare alcun conto corrente, a differenza della maggior parte delle carte di credito. Vediamo insieme

  • Quale carte prepagate anonime usare
  • Lista carte prepagate anonime usa e getta 2021

Quale carte prepagate anonime usare

L'utilità della carta prepagata anonima usa e getta è la sua versatilità e sono numerose le fasce di consumatori che possono trovarla strategica. Pensiamo ad esempio a chi intende fare acquisti online e non vuole trasmettere informazioni personali oppure a chi intende sottoscrivere un abbonamento durevole nel tempo, ma lasciando da parte i dati associati al conto corrente.

Ed è una buona idea regalo come alternativa ai classici contanti o agli oggetti inutili. Ma potremmo pensare anche ai figli in viaggio a cui si vuole destinare una somma ben precisa e non necessariamente in contanti.

L'aspetto a cui prestare attenzione è il circuito di pagamento tra i vari Visa, Mastercard, Visa Electron perché poi la modalità di utilizzo è la stessa di una tradizionale carta di credito con tanto di possibilità di controllare il credito residuo e la lista movimenti.

Il solo passaggio preliminare che viene viene richiesto è l'attivazione preliminare, generalmente via web.

Lista carte prepagate anonime usa e getta 2021

Da non confondere con le carte prepagate anonime perché le usa e getta non sono ricaricabili, tra le proposte presenti sul mercato c'è Epipoli di Mastercard con tagli da 25, 50 o 100 euro e acquistabile come carta regalo all'interno dei vari Esselunga, Supermedia, Conad, Carrefour, Tigros, Despar, Auchan, Eurospar, Trony, Pewex, InterSpar, Simply, La Feltrinelli e Il Gigante.

Un'altra opzione è Europrima che può essere acquistata con taglio fino a 500 euro ovvero lo stesso importo di Sempre prepagata internazionale, che è valida 2 anni dal momento dell'attivazione. Il plafond massimo di Kalibra è invece di 150 euro per la versione usa e getta e ritorna a essere di 500 euro con Sella Money usa e getta.

Rientrano in questa tipologia e non in quelel delle carte prepagate anonime non tracciabili e senza controlli, le varie gift card a firma Amazon, Esselunga, Google Play, iTunes, Mediaset Premium, Netflix, PlayStation, Viacard. Con la differenza che possono essere utilizzate solo negli store associati per fare acquisti.





Per approfondire
Conto corrente, rincaro spese. Vademecum per risparmiare e contrastare spese gestione