Cashback, come funziona il programma per guadagnare quando si compra

Cos’è Cashback e come funziona: regole per usare al meglio il servizio di acquisti che ti restituisce subito i soldi spesi

Cashback, come funziona il programma per

Cashback come funziona programma guadagnare acquisti

Avere un ritorno di denaro ogni qualvolta che si effettua un acquisto: con Cashback si può e fare shopping online diventa decisamente più bello e conveniente. E', infatti, quello appena riportato fondamentalmente il principio del programma Cashback. Cosa prevede il programma Cashback e come funziona?

Cashback: regole e funzionamento del programma

Cashback è in realtà un servizio che permette di effettuare acquisti attraverso una Cashback Card, carta da usare presso gli esercenti convenzionati che oggi in Italia, stando a quanto riportano le ultime notizie, sono più di 13 mila tra negozi, distributori di carburante, palestre, portali online, etc, ma vi aderiscono anche tante realtà online come Booking, Groupon, Ebay e Yoox. Sono complessivamente 120mila i punti convenzionati.

Il programma Cashbakc offre due vantaggi in particolare: da un lato, effettuando un acquisto, permette di ricevere fino al 5% dell’importo appena speso che viene subito bonificata sul proprio conto corrente in modo da avere il denaro subito disponibile per altri acquisti; dall’altro, prevede anche la possibilità di accumulare i cosiddetti Shopping Points ad ogni acquisto da poter spendere per sconti e offerte speciali da utilizzare quando se ne ha bisogno.

Si tratta di un programma che punta alla soddisfazione di tutti: ci sono, infatti, da una parte i siti e-commerce che vendono i propri prodotti, e dall’altra gli utenti finali decisamente gratificati dalla restituzione di una parte dei soldi spesi che possono essere accumulati per ulteriori acquisti. Cashback, però, per poter restituire i soldi prevede il raggiungimento di una soglia minima di spesa prima di poter richiedere la corresponsione del pagamento dovuto in modo tale da fidelizzare i propri utenti.

Cashback: come aderire al programma

Per aderire al programma Cashback (letteralmente soldi indietro) bisogna accedere al sito www.cashbackworld.com, inserire i propri dati richiesti e si riceve una Carta Cashback digitale, da stampare o da mostrare agli esercenti attraverso l’app, per gli acquisti nei negozi convenzionati.

E’ possibile anche effettuare la registrazione al servizio presso un negozio già convenzionato e nella stessa sede di riceve una card plastificata con il logo del negozio convenzionato. Bisognerà poi completare la registrazione come Cashback World Flyer e si avrà così una Card valida in tutto il mondo. Una volta ottenute le carte apposite, si possono effettuare gli acquisti che si desiderano sui punti convenzionati con il programma e ricevere il riaccredito di una percentuale della somma spesa, in base all’importo speso.

Questi due vantaggi sono stati pensati dal fondatore del programma Cashback, per fidelizzare i clienti proprio con un’unica carta fedeltà, valida in tutto il mondo che permettesse di riavere anche sul proprio conto corrente una percentuale della spesa sostenuta.

Acquisti Cashback dopo registrazione: come fare

Subito dopo aver effettuato l’iscrizione, si può precedere agli acquisti. Si parte con la scelta del negozio online su cui acquistare, da decidere sulla grande vetrina virtuale di negozi, selezionabili per categoria, brand, prodotti e ognuno riporta la percentuale di riaccredito che si otterrà sulla spesa che si effettua.

Una volta scelto il negozio si può procedere all’acquisto cliccando sul link presente sul sito del cashback stesso. Per effettuare acquisti con Cashback è necessario che il browser sia configurato per l’accettazione dei cookie e non bisogna mai abbandonare la finestra iniziale di accesso sul portale e-commerce in modo che l’acquisto sia riconosciuto come proveniente dal sito di cashback e sia subito assegnato il rimborso.