Conti corrente zero spese 2022 sempre meno. Ecco quelli che rimangono
Imposta di bollo, imposta sul guadagno, costi per prelievi di contante all’estero: sembra proprio che i conti correnti a zero spese siano una specie in via d’estinzione.
Alcuni conti correnti, infatti, pur prevedendo ancora il canone a zero implicano comunque dei costi e quando si tratta di conti in generale a zero spese spesso si tratta di promozioni che hanno una durata limitata, solitamente un anno, per poi implicare costi. Quali sono i conti correnti a zero spese 2022 che rimangono?
E i conti correnti a zero spese del tutto gratuiti sono sempre meno: se, infatti, il canone resta azzerato per diverse offerte di conti correnti, d’altro conto sono previsti costi per:
Dopo i primi dodici mesi il conto resta gratis per sempre solo se si decide di accreditare lo stipendio, includendo carta di debito, carta di credito, possibilità di pagamento con Google ed Apple Pay, firma digitale e pec.
Trascorso l’anno di promozione, il costo del canone trimestrale è di 5 euro e sono previsti costi anche per prelievi di contanti per importi inferiori ai 100 euro. Bonifici Sepa, deposito titoli ed estratto conto digitale saranno gratuiti.
Gratis e a zero spese anche il conto corrente di Illimity Bank ma solo per le aperture richieste entro il 15 gennaio. Concluso il primo anno di apertura del conto, bisogna pagare un canone mensile di 8,50 euro ma c’è la possibilità di mantenere il conto per sempre gratuito se si verificano almeno due di queste condizioni: accredito di un’entrata mensile di almeno 750 euro, avere almeno due domiciliazioni, effettuare almeno 300 euro di transazioni mensili tramite carta.
Il conto di Illimity Bank permette poi di prelevare in tutto il mondo gratis importi uguali o superiori a 100 euro con la carta di debito internazionale, in caso contrario sono previsti costi; effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini Mav/Rav ed F24, inviare e ricevere denaro tra titolari di conti correnti Illimity con trasferimento istantaneo.
Credit Agricole offre in promozione il conto corrente zero spese Easy anche dopo la scadenza di fine anno che era stata fissata ma ora prolungata. Terminato il periodo di promozione, il conto Easy di Credit Agricole prevede:
Tra i conti correnti zero spese 2022 che rimangono c’è il conto corrente WeBank che non prevede costi di canone, nemmeno per carta di debito e carta di credito, e può essere gestito tramite comandi vocali: basta, infatti, parlare con lo smartphone per effettuare delle operazioni come consultare i movimenti, controllare il proprio saldo. Il canone della carta di debito e di credito, poi, saranno gratuiti. Gratis con questo conto anche il canone della carta prepagata, i pagamenti e le ricariche.