Conti correnti bancari o Posta per bambini 2020. Migliori offerte, spese, interessi, condizioni

di Marianna Quatraro pubblicato il
Conti correnti bancari o Posta per bambi

Conti bancari Posta bambini Migliori offerte spese

Quali sono le migliori soluzioni di conti correnti per bambini 2020: nuove proposte, confronto e condizioni previste

La maggior parte dei genitori cerca soluzioni di conti correnti, che possono essere sia bancari, sia postali, per bambini e il confronto per la scelta migliore si basa soprattutto sui costi, perché la preferenza, chiaramente, è per conti con costi bassi, se non proprio pari a zero, che non prevedono quindi spese e senza imposta di bollo, soluzioni decisamente migliori soprattutto nei casi di importi bassi sui conti stessi. Vediamo quali sono al momento le migliori offerte di conti correnti bancari o Posta per bambini 2020.

Migliori offerte conti correnti bancari per bambini 2020 Banca Carige

Banca Carige propone come conto corrente per bambini 2020 Carige conto giovani, si tratta di un conto corrente bancario pensato per i ragazzi più piccoli molto conveniente che prevede zero costi di apertura e gestione, un rendimento dell’1,5% per depositi fino a 5.000 euro e offre Carige Pay e internet banking.

Unicredit migliori offerte conti correnti bancari per bambini 2020

Unicredit propone il conto corrente bancario Genius bimbi che offre tassi di interesse ottimi. Questo conto corrente permette di aumentare gli importi depositati grazie ad un tasso creditore annuo ottimo, riservato ai bambini residenti in Italia minori di dodici anni.

Il conto corrente Genius bimbi di Unicredit non prevede spese di apertura e può essere richiesta sia da un solo genitore che da entrambi i genitori. La convenienza di questo conto corrente è che l’imposta di bollo è gratuita per il correntista e a carico della banca fino al 31 dicembre dell’anno in cui il bambino compie tredici anni. Non sono, inoltre, previste spese di gestione e di registrazione delle singole operazioni.
 

Migliori offerte conti correnti bancari Intesa Sanpaolo per bambini 2020

Tra le migliori offerte di conti correnti per bambini 2020 spicca anche conto XME Conto UP! di Intesa Sanpaolo, che prevede una giacenza massima di 20 mila euro, operatività diversa a seconda del soggetto operante, nessun costo di apertura ma il costo per il canone annuo base di 48 euro. Il costo del canone è di 4 euro al mese, in promozione fino al 31 maggio con una riduzione di 6 euro sulla somma del canone mensile base più quello dei servizi offerti fino al compimento dei 18 anni.

Anche la carta di debito associata al conto prevede costi che sono:

  • 6 euro di canone annuo;
  • 18 euro per carte che operano su circuiti internazionali.

Conto corrente per bambini Banca Sella 2020

Banca Sella offre il conto corrente gratis Conto Hype pensato per i più piccoli che può essere aperto semplicemente tramite app da smartphone e tablet e prevede una carta prepagata MasterCard, dotata di Iban, che si può usare anche all’estero e permette di ricevere e inviare bonifici.

Il conto corrente Hype non prevede costi di apertura e per prelievi sul territorio europeo ma prevede il pagamento del canone di 12 euro l’anno.

Migliori offerte conti correnti postali Poste Italiane per bambini 2020

Anche Poste Italiane offre diverse soluzioni per i bambini tra conti correnti e altre soluzioni di investimento che, in realtà, in alcuni casi risultano anche più convenienti e remunerative. Tra le soluzioni di conti correnti per bambini 2020, Poste Italiane propone Conto Start Giovani che prevede:

  • canone mensile di 2 euro;
  • carta di debito inclusa;
  • accesso ai servizi di banca Multicanale su poste.it e App BancoPosta
  • bonifici e postagiro online e da App illimitati;
  • prelievi Atm Postamat gratis;
  • nessun pagamento di imposta di bollo.

Ultime Notizie