Conti deposito Maggio 2019 offerte con tassi di interesse e rendimenti più alti. Confronto

Le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo mese di Maggio 2019 e cosa prevedono: rendimenti e quale scegliere

Conti deposito Maggio 2019 offerte con t

Conti deposito Aprile 2019 tassi rendimenti Confronto


I conti deposito, come ormai tendenza di qualche anno, continuano ad essere tra migliori prodotti di investimenti scelto dagli italiani che hanno qualche risparmio da parte decidono di investirlo. Si tratta di una propensione dettata dal fatto che i conti deposito, rispetto ad altri prodotti finanziari di investimento come azioni, obbligazioni o altro, sono molto sicuri e in grado anche di assicurare buoni rendimenti.

La certezza della sicurezza del conto deposito dipende dal fatto che questo prodotto è protetto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che tutela, appunto, somme fino a 100mila euro. I conti deposito possono essere liberi, non prevedendo alcun vincolo di tempo dell’investimento, o vincolati, prevedendo, al contrario, vincoli da tempo per i soldi che si vogliono investire e generalmente più alto è il tempo, che va da tre a 24 mesi solitamente ma anche di più, più alto è il rendimento. Vediamo quali sono le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo mese di Maggio 2019 e cosa prevedono.

Miglior Conto Deposito Maggio 2019: offerta Widiba

Conto Widiba è un conto corrente che prevede la possibilità di vincolare le somme per 6 mesi con un tasso di interesse dell’1,60% per tutti i nuovi clienti. Si tratta di un tasso al più momento tra i più alti. Tecnicamente, in realtà, Widiba è un conto corrente che tuttavia offre interessi in promozione per i vincoli offrendo, pertanto, le stesse caratteristiche di un conto deposito

Miglior Conto Deposito Maggio 2019: offerta Banca Privata Leasing

Tra le migliori offerte di conti deposito di Maggio 2019 c’è quello di Banca Privata Leasing, un conto deposito, ad interessi anticipati, e con vincolo variabile dell’investitore. Il tasso lordo proposto è pari all’ 1,50% su base annuale e le somme vincolate non possono essere svincolate e gli interessi vengono pagati in anticipo. Il tasso di interesse offerto da questa tipologia di conto deposito sale in base alla durata del vincolo.

Miglior conto deposito Maggio 2019: offerta Santander

Conto deposito Santander, prodotto pensato per i risparmiatori che cercano un investimento sicuro e senza rischi, ha un tasso di interesse anche più alto del precedente, risultando tra i migliori del mercato, e stiamo parlando di un rendimento fisso lordo pari all’1,70% s somme vincolate a 36 mesi. Per i depositi liberi, invece, Santander offre un tasso fisso lordo dello 0,75%.

Questo conto non prevede spese di apertura, prevede possibilità di effettuare la procedura di apertura del prodotto direttamente online o per telefono e offre la garanzia al 100% fino a 100 mila euro di depositi e l’assenza totale di rischi grazie alla copertura del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Si tratta, tuttavia, come ormai ben noto, di una copertura che vale per i conti deposito offerti da tutte le banche ed è proprio questa copertura che rende i conti deposito ancora oggi i migliori e più convenienti e sicuri prodotti per mettere al riparo i propri risparmi e farli fruttare.

Miglior conto deposito Maggio 2019: offerta Conto Arancio

Ing Direct offre ancora Conto Arancio con la novità che su vincoli a quattro mesi almeno è tornata ad offrire il 3% di rendimento. Il conto Arancio+ 3% permette di avere un tasso d’interesse promozionale del 3% sulle somme mantenute in deposito per 4 mesi, fino ad un massimo di 150.000 euro. Per poter beneficiare del tasso Arancio+ 3% per 4 mesi, bisogna avere un Conto Corrente Arancio attivo, e l’accredito dello stipendio o della pensione.

Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il