Conti deposito Marzo 2019 offerte migliori. Al 3% rendimenti si torna. Confronto

Le tipologie di conti deposito disponibili e le migliori offerte disponibili di questo mese: quali sono, cosa prevedono e quale scegliere

Conti deposito Marzo 2019 offerte miglio

Conti deposito Marzo 2019 migliori offerte confronto


Un mese di Marzo 2019 molto interessante per quanto riguarda i conti depositi, in quanto, soprattutto per i conti deposito online, si ritorna al 3% di interesse e rendimenti seppur in promozione.

Passa il tempo ma i conti deposito continuano ad essere il miglior prodotto sul quale gli italiani puntano per investire e mantenere al sicuro i propri risparmi. Rispetto, infatti, ad altri prodotti finanziari, i conti deposito sono considerati particolarmente sicuri perché protetti dal Fondo di tutela interbancaria che copre somme fino a 100 mila euro. Inoltre, i conti deposito garantiscono buoni rendimenti soprattutto quelli vincolati.

Conti depositi: conti vincolati e non vincolati

Esistono, infatti, due tipologie di conti deposito: i conti deposito vincolati, che prevedono vincoli compresi da tre mesi a tre anni e anche più, che non permettono di ritirare il denaro investito prima della scadenza e nel caso in cui si voglia svincolare la somma investita diversi prodotti prevedono il pagamento di penali;
e i conti deposito non vincolati, che non prevedono alcun vincolo di tempo ma garantiscono tassi di rendimento inferiori a quelli garantiti dai conti depositi vincolati.
Quali sono le migliori offerte di conti deposito disponibili in questo mese di marzo 2019?

Conto deposito marzo 2019: offerta Conto Arancio

Ing Direct è tornata ad offrire il 3% di rendimento se si decide di scegliere il suo Conto Arancio con vincoli a quattro mesi almeno. L'offerta è valida fino alla fine di questo mese. Il conto Arancio+ 3% permette di avere un tasso d’interesse promozionale del 3% sulle somme mantenute in deposito per 4 mesi, fino ad un massimo di 150.000 euro. Per poter beneficiare del tasso Arancio+ 3% per 4 mesi, bisogna avere un Conto Corrente Arancio attivo, e l’accredito dello stipendio o della pensione.

Conto deposito marzo 2019: offerta Santander Consumer Bank

Santander Consumer Bank per questo mese di marzo 2019 offre il conto deposito libero Conto IoPosso che si può aprire online, in filiale o al telefono, che prevede una operatività esclusivamente online e non prevede alcuna spesa se non quella di 60 euro per il bollo. Santander Banca propone tassi vincolati fino al 1,20% lordo su depositi vincolati per 36 mesi; permette anche di vincolare somme a 12 e 24 mesi, o di investire le somme senza alcun vincolo, con una remunerazione dello 0,50% lorda in questo caso.

Conto deposito marzo 2019: offerta Widiba

Passando all’offerta Widiba, propone un conto di deposito con un rendimento del 1,80% annuo sui depositi vincolati di almeno 6 mesi, non prevede alcuna spesa di tenuta conto per i primi 2 anni, ed è un conto gestibile 100% online in sicurezza, grazie all’area riservata o all’app disponibile per Android e iOS.

Conto deposito marzo 2019: offerta Che Banca

Che Banca, invece, per questo mese di marzo 2019 offre un tasso di interesse dell’1,50% sulla nuova liquidità depositata, per i primi 6 mesi, mentre il tasso non promozionale è dello 0,40% annuo per depositi a 12 mesi, prevede poi il pagamento in anticipo degli interessi e non prevede alcuna spesa.

Ultime Notizie