Conto deposito e conto corrente migliori. Conti gratuiti ora realmente al via. E rinnovo regole e controlli

Quali sono le migliori offerte al momento disponibili di conti correnti e conti deposito per questo mese: quali sono e cosa prevedono

Conto deposito e conto corrente migliori

migliori conti correnti deposito agosto


I conti correnti e i conti deposito migliori del mese di Agosto 2018 i più convenienti con promozioni e offerte che dureranno pe rmolti fino a metà settembre, poi i conti gratis al via realmente per legge che devono essere da ora proposti dalle banche e poi il rinnovo e le nuove regole e controlli più severi sui conti correnti stessi su operazioni e saldi.
 

Tra conti correnti e conti deposito sono sempre tante le offerte che le diverse banche continuano a proporre costantemente per andare incontro e soddisfare le esigenze di ogni genere di clientela. Se le offerte di conti correnti aumentano con condizioni vantaggiose per i nuovi titolari, le offerte di conti deposito sono destinate ad aumentare visto anche l'andamento della situazione economica generale. Sono diverse le offerte attualmente disponibili di conti correnti e conti deposito tra cui scegliere e si tratta di offerte disponibili questo mese di agosto ma che saranno valide anche per la prima metà del mese settembre e con l’aumento del differenziale tra btp italiani e bund tedeschi dovrebbero aumentare anche le nuove offerte di conti deposito. Anzi, stando a quanto riportano le ultime notizie, qualcosa sembrerebbe già muoversi.

Conti correnti: i migliori Agosto

Il conto corrente è uno strumento bancario che permette di depositare i propri redditi da lavoro, da pensione o da altre fonti cui sono associati diversi servizi come Carta di pagamento di tipo Bancomat, bonifici, domiciliazione delle utenze, libretto assegni e servizi accessori come carta di credito, fido, interessi sulle somme versate. Tra le migliori offerte di conti correnti disponibili ancora per questo mese di agosto c’è il Conto corrente Digital di CheBanca! con canone annuo azzerato per giacenze medie superiori ai 5.000 euro, che prevede operazioni illimitate online e tramite servizio clienti, una carta di debito senza canone con supporto ai circuiti Bancomat, Pagobancomat, Maestro e FastPay, prelievi gratuiti in ogni parte del mondo e anche in altre valute diverse dall’euro e invio gratuito dell’estratto conto online.

A seguire troviamo il Conto Adesso di banca Cariparma, a zero canone mensile e con zero costi di attivazione se si utilizza Nowbanking Privati, servizio che permette di effettuare tutte le operazioni tramite internet banking, mobile e telefono, e che prevede carta di debito Bancomat Easy Cash a canone gratuito, con 24 prelievi all’anno gratuiti in altre banche italiane, la possibilità di ricevere la rendicontazione periodica in formato elettronico, carta di credito CartaSi Classic MasterCard con canone gratuito per i primi 12 mesi e domiciliazione delle utenze sempre gratuita.

Infine, tra le migliori offerte di conti correnti del mese spicca anche Conto Arancio di Ing Direct, conto a zero canone annuo (con giacenze medie inferiori a 5.000 euro), che prevede una carta di debito (Bancomat), una carta di credito ed una carta prepagata (virtuale, ottima per gli acquisti online) senza costi di attivazione e canoni per mantenerle, e permette prelievi gratuiti con la carta di debito da tutti gli sportelli bancari automatici d’Italia e d’Europa grazie al circuito VPay e tutte le principali operazioni gratuite via web, mobile e  tramite app.  

Conti deposito: i migliori Agosto

Passando ai conti deposito, si tratta di prodotti finanziari che continuano ad essere privilegiati dagli italiani in termini di investimento perché in grado di garantire ottimi rendimenti e grande sicurezza perché protetti da Fondo di Tutela Interbancaria fino a 100mila euro. Il conto deposito può essere libero, con le somme depositate che possono essere toccate e trasferite sul conto corrente in qualsiasi momento senza prevede il pagamento di alcuna penale ma garantendo rendimenti inferiori; o vincolato, che non prevede la possibilità di sbloccare le somme depositate per tutto il periodo di vincolo che solitamente è compreso dai 3 ai 24 mesi ma anche di più. Per svincolare in anticipo le somme bloccate è solitamente previsto il pagamento di una penale.

Tra le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo mese di agosto spicca quella di Conto Esagon di Credito Fondiario che non prevede spese di apertura e di chiusura, non prevede costi di versamenti e prelievi e l’imposta di bollo è a carico della banca. Il tasso lordo e del 2% e non prevede la possibilità di estinzione anticipata delle somme vincolate.

A seguire troviamo le offerte di VIVIBanca e Widiba. La prima prevede un tasso lordo dell’1,75%, non prevede spese di apertura e di chiusura e l’imposta di bollo è dello 0,20% a carico del cliente; la seconda prevede un tasso lordo dell’1.20%, zero spese di apertura e di chiusura e l’imposta di bollo sempre dello 0,20% a carico del cliente.

Da sottolineare anche l'entrata di nuove norme, gli accertamenti e i controlli più sever sui conti correnti e di limiti sulle operazioni e i prelievi di cui abbiamo parlato ampiamente scritto nel dettaglio in questo articolo 

E poi al via anche il conto corrente base, gratuito che entra in vigore davvero ora, dopo tati annunci, la legge fatta e la Gazzetta ufficiale. Ora davvero le banche dovranno averlo disponibile per chi lo richiederà altrimenti vi saranno multe. Per chi e come funziona il conto corrente di base ne abbiamo scritto in questo articolo