Conto Corrente N26 gratis. Funzionamento e caratteristiche innovative

Dettaglio per nulla secondario, non esiste l'imposta di bollo sul conto corrente per giacenze medie superiori a 5.000 proprio perché il conto è estero.

Conto Corrente N26 gratis. Funzionamento

Conto Corrente N26: come funziona


Si tratta realmente di una soluzione così conveniente? Cosa prevede l'apertura di un conto corrente N26? Si tratta di un conto base gratuito con tanto di carta di debito Mastercard con molte funzioni simili alle carte di credito. A proporlo è un banca diretta di origine tedesca, sempre più diffusa nel resto dell'Europa, Italia compresa. Meglio allora capire come funziona e a cosa stare attenti per evitare di trovarsi davanti a sorprese inaspettate. Senza dubbio è l'innovazione che caratterizza questa soluzione. Basti pensare che l'apertura passa da una videochat per la verifica dell'idenità e che in 10 minti è possibile concludere tutta la procedura.

Conto Corrente N26: come funziona

Altro punto di forza e di distinzione è la possibilità di gestire tutto direttamente dall'app N26. Via smartphone gli utenti possono impostare limiti di pagamento, bloccare la carta e inviare denaro all'istante in tempo reale. La banca assicura la massima chiarezza ovvero la ricezione di una notifica istantanea su ogni transazione e hai trasparenza totale sulle tue spese. A fare la differenza rispetto ad altre proposte è anche l'azzeramento delle commissioni all'estero e quindi la possibilità di trasferire denaro dal cellulare in 19 valute diverse con TransferWise. Secondo l'istituto di credito risulta 6 volte più conveniente delle banche tradizionali.

Più in generale, la carta Mastercard gratuita consente di prelevare senza commissioni in tutta la zona Euro e di trovare l'Atm più vicino dall'app N26 o pagare direttamente con lo smartphone. Il Supporto Clienti parla più lingue ovvero offre il servizio in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. Dettaglio per nulla secondario, non esiste l'imposta di bollo sul conto corrente per giacenze medie superiori a 5.000 proprio perché il conto è estero. Di contro occorre fare presente come la carta sia ricaricabile solo tramite bonifico bancario (o nei centri autorizzati in Germania) ed esiste un limite massimo di 50.000 euro al giorno.

Quale conto corrente scegliere?

Provando allora a riassumere le proposte di conto corrente N26, anche al di là della soluzione base

  1. Conto Corrente N26: gratis, prelievi Atm gratis in Eurozona, pagamenti gratis in ogni valuta
  2. Conto Corrente N26 Black: 9,90 euro al mese, prelievi Atm gratis in Eurozona, pagamenti gratis in ogni valuta, prelievi gratis in ogni valuta, pacchetto assicurativo Allianz
  3. Conto Corrente N26 Metal: 16,90 euro al mese, prelievi Atm gratis in Eurozona, pagamenti gratis in ogni valuta, prelievi gratis in ogni valuta, pacchetto assicurativo Allianz, supporto clienti dedicato, offerte partner esclusive

Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il