Conto deposito Esagon commenti e opinioni. E' sicuro e conviene o no. Giudizi 2020

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Conto deposito Esagon commenti e opinion

Opinioni e commenti 2020 conto deposito Esagon

Sotto osservazione ci sono numerosi parametri, dall'homebanking alla sicurezza, dal servizio di assistenza alle promozioni, dai servizi paralleli alla presenza sul territorio.

Fino a che punto i giudizi espressi sul web sono attendibile nel farsi un'idea su una banca e uno dei servizi proposti. Ce lo domandiamo in riferimento a Esagon, il conto deposito di Credito Fondiario, su cui sono numerosi i commenti e le opinioni espressi dai clienti.

Sotto osservazione ci sono numerosi parametri, dall'homebanking alla sicurezza, dal servizio di assistenza proposto alle promozioni che via via sono lanciate dalla banca, dai servizi paralleli alla eventuale presenza sul territorio.

In attesa di scoprire da che parte pende il piatto della bilancia delle opinioni e dei commenti sul conto deposito Esagon, facciamo presente come si tratti di uno degli strumenti di risparmio più vivaci ovvero caratterizzati da offerte continue per assicurarsi maggiore clientela.

Nel momento in cui scriviamo è ad esempio attivo un tasso in promozione per coloro chi attiva un vincolo dei risparmi pari all'1,60% se si blocca l'investimento per 24 mesi o del 2,15% se si vincola l'investimento per 36 mesi.

Si tratta di quote leggermente superiore alla media del mercato. La banca permette di scegliere di vincolare i risparmi da 12 a 60 mesi per importi pari o superiori a 10.000 euro. Vediamo adesso

  • Opinioni e commenti 2020 conto deposito Esagon
  • Esagon è un conto sicuro e conviene o no?

Opinioni e commenti 2020 conto deposito Esagon

Quali sono i commenti e le opinioni sul conto deposito Esagon? I clienti apprezzano alcuni aspetti ben precisi ovvero l'imposta di bollo a carico della banca, l'assenza di costi di apertura e l'azzeramento del canone,

Anche se i rendimenti non sono propriamente elevati, sono comunque superiore rispetto a altri conti deposito. Basti vedere che in questo momento lo schema applicato prevede interessi pari a

  • 0,25% con vincolo del risparmio per 12 mesi
  • 0,40% con vincolo del risparmio per 18 mesi
  • 1,60% con vincolo del risparmio per 24 mesi
  • 2,15% con vincolo del risparmio per 36 mesi
  • 0,85% con vincolo del risparmio per 48 mesi
  • 1,00% con vincolo del risparmio per 60 mesi

Pollice in su anche per la possibilità di aprire Conto Esagon direttamente online con pochi passaggi.

Allo stesso tempo sono individuati due limiti di rilievo nell'impossibilità di svincolare gli importi investiti prima della scadenza così come nel crollo dei rendimenti al termini dell'iniziale periodo promozionale

Esagon è un conto sicuro e conviene o no?

C'è un indicatore che ci aiuta a capire prima di altri se Credito Fondiario ovvero la banca del conto deposito Esagon sia rischiosa o affidabile. Si tratta del Cet 1 ovvero il rapporto tra il capitale di qualità e le attività ponderate per il rischio.

Stando ai dati aggiornati comunicati dallo stesso istituto di credito, Credito Fondiario gode di buona salute. In base ai coefficienti patrimoniali della fine dello scorso anno, questo istituto di credito è considerato tra i più affidabili. I numeri messi in mostra sono del 17,9%.

Si tratta di una quota nella media di quelli degli istituti di credito operanti in Italia ovvero maggiori rispetti ai requisti minimi indicati dalla Banca d'Italia.