Conto deposito Mediolanum opinioni, commenti, giudizi 2020. Conviene o no ed è sicuro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Conto deposito Mediolanum opinioni, comm

Giudizi, opinioni e commenti conto deposito Mediolanum

La ricerca più frequente riguarda la convenienza di Mediolanum e a seguire la qualità del servizio, l'assistenza offerta, la facilità d'uso del portale online.

I conti deposito non hanno più la convenienza di una volta. Qualunque sia la scelta, compresa Mediolanum, i tassi di interesse non sono più quelli di una volta e il livello di interesse è certamente più basso.

Ecco dunque che sono altri gli aspetti su cui si basano le valutazioni dei clienti, i cui commenti e opinioni sono espressi sul web sulle numerose piattaforme create ad hoc. La ricerca più frequente riguarda la convenienza di Mediolanum e a seguire la qualità del servizio, l'assistenza offerta, la facilità d'uso del portale online.

Tra i servizi a oggi offerti dall'istituto di credito ci sono il portale e-commerce in home banking per acquisto prodotti e servizi extrabancari a condizioni agevolate, la conferma operazioni tramite impronta digitale o riconoscimento facciale e il pagamento tramite i principali servizi di mobile payment.

E a seguire pagamento bollettini scattando una foto, tutorial utilizzo canali di accesso, operatori banking center e consulente finanziario dedicati, servizio informativi tramite SMS, invio denaro in tempo reale, accesso banking center, canone home banking, app mobile. Vediamo quindi

  • Giudizi, opinioni e commenti conto deposito Mediolanum
  • Conto deposito Mediolanum: conviene ed è sicuro o no

Giudizi, opinioni e commenti conto deposito Mediolanum

A fornire un primo utile orientamento sui commenti e le opinioni dei clienti sul conto deposito Mediolanum ci pensa il portale Truspilot che raccoglie i giudizi degli utenti.

Precisando come sia mediamente più frequente rilasciare una valutazione negativa e che l'identità di chi scrive non viene verificata, si leggono commenti anche di questo tipo: "A dir poco imbarazzanti i rendimenti dei fondi di casa Mediolanum. Ma i clienti come fanno a rimanere?", "Una banca che si distingue per lavorare solo con l'online e il sito non è funzionante nel 50% dei casi o è rallentato. Ho detto tutto".

E ancora: "Uso da 17 anni banche online ma mai ne avevo trovata una cosi complicata e difficile all'uso. Ora, in più, aggiungono anche l'obbligo di autorizzare l'applicazione all'uso del telefono senza un chiaro motivo. Autorizzazione che darò solo perché non ne posso fare a meno ma il mio prossimo stipendio me lo farò inviare su un altro conto e poi chiuderò tutto".

C'è anche chi la pensa diversamente: "Qualche tentennamento per aprire il conto online ma una volta entrato non c'è paragone con le altre". Ma anche: "Grande professionalità. Velocissimo fare ogni tipo di movimento. Risposte celeri via telefono. Quando devo recarmi in un'altra banca mi rendo conto del valore di Banca Mediolanum".

Conto deposito Mediolanum: conviene ed è sicuro o no

Sono quindi due gli indicatori che ci aiutano a capire prima di altri se il conto deposito Mediolanum è rischiosa o affidabile. Il primo è il Cet 1 ovvero il rapporto tra il capitale di qualità e le attività ponderate per il rischio.

Il secondo è il Total capital ratio ovvero il rapporto tra il patrimonio totale e le attività ponderate per il rischio. Ebbene, stando ai dati aggiornati sulle banche più sicure nel 2020, Mediolanum gode di buona salute.

La banca mostra percentuali superiori rispetti alla media degli istituti di credito operanti in Italia. Si ricorda però che Fitch Ratings, tra le principali agenzie internazionale di valutazione del credito, ha abbassato il giudizio di un punto di cinque istituti italiani.

Ultime Notizie