Ing Direct, banca e conti corrente, conti deposito arancio rischi o sono sicuri dopo conti bloccati

Ing Direct è una banca sicura? Conto corrente Arancio e depositi bancari sono sicuri, c'è il rischio di default dopo la decisione di bloccare apertura di nuovi conti correnti. Ecco la risposta

Ing Direct, banca e conti corrente, cont

Ing Direct blocco conti correnti nuovi. E' sicura


I conti correnti Ing Direct Italia sono stati bloccati per quanto rigarda nuove aperture per una decisione di Banca D'Italia. La banca Ing Direct è sicura? Vi sono dei rischi per chi ha già un conto corrente arancio? Ci sono rischi per chi ha un conto deposito INg Direct Italia? La banca è solida? Vediamo di dare una risposta e diversi chiarimenti.

Conto arancio e altre aperture di conti correnti, ma anche mutui e prestiti da parte di ING Direct, la famosa banca olandese che ha avuto tantissimo successo negli ultimi 15 anni in Italia (ma anche di più) sono state sospese da Banca D'Italia. Cosa è successo? Ci sono rischi per i correntisti di ING in Italia o chi ha un conto corrente? Ecco le risposta.

Cosa è successo?

Banca D'Italia e i suoi organi di vigilanza hanno trovato dei problemi e delle lacune nelle norme antiriciclaggio sui conti correnti e i relativi movimenti di Ing Italia rispetto alle attuali normative in vigore e per questo ha preso la decisione di bloccare l'apertura di nuovi conti correnti e altre opertatività come conti deposito, mutui, prestiti fino a quando Ing Direct Italia non avrà sistemato e adeguato i suoi sistemi di controllo

Quali rischi per chi ha un conto corrente, un mutuo, un prestito o conto deposito Banca Arancio-Ing Direct?

Banca D'Italia e Ing stessa hanno spiegato che non ci sono assolutamente rischi per i conti correnti già aperti e la stessa ING Direct Italia ha spiegato che sta uniformando alle leggi italiani per i controlli sia le sue procedure interne che i suoi sistemi informatici e lo farà nel più breve tempo posisbile.

Ing Direct e i suoi conti correnti e depositi sono sicuri? C'è rischio default banca?

Molti lettori ci stann facendo questa domanda, se Ing Direct come banca è sicura. In questo caso, meglio, per dare una risposta oggettivo prendere i freddi numeri che indicano come Ing Direct è una banca solida e sicura e non c'è rischio di dafault o problemi sui conti correnti. Il rating di lungo periodo è tra A ed A+, certamene elevato e sicuro. Ma non basta. il Fatturato è di circa 17000 milioni di euro all'anno con un utile netto di circa 3500 milioni di euro. 

Ultime Notizie