Migliori conti correnti per famiglie. Confronto costi, classifica 2019

Scegliere il miglior conto corrente in base alle proprie esigenze di famiglia: quali sono le migliori proposte 2019 e costi previsti

Migliori conti correnti per famiglie. Co

Migliori conti correnti 2019 famiglie costi classifica

I conti correnti sono prodotti finanziari che permettono di ‘accantonare’ denaro, accreditando lo stipendi mensile o la pensione e utilizzando la propria liquidità in qualsiasi momento, avendo la possibilità di poter effettuare diverse operazioni come prelievi, pagamenti per acquisti, bonifici, pagamenti bollette, ricariche telefoniche, pagamenti di tasse, ecc.

Stando a quanto riportano le ultime notizie, le famiglie italiane, soprattutto in questo momento di incertezza, accumulano molti soldi sui conti correnti tanto, come recentemente spiegato dal Ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, le famiglie italiane sarebbero più ricche di quelle tedesche avendo una maggiore capacità di risparmio sui conti correnti.

Proprio in virtù di questa nuova tendenza al risparmio sul conto corrente, le banche hanno messo a punto diverse offerte di conti correnti e continuano ad offrire proposte sempre nuove. La scelta dipende, chiaramente, da quali sono le esigenze di ogni famiglia. Quali sono le migliori offerte di conti correnti per famiglie 2019?

Conti correnti per famiglie: i tre migliori 2019

Facendo una panoramica sui migliori conti correnti per famiglie 2019 al momento disponibili, tra i più convenienti vi sono: Conto Yellow di Che Banca che ha un Isc di 36 euro, You Welcome di Banco Bpm che un Isc di 86,26 euro, e Conto Credem Facile di Credem che ha un Isc di 95,80 euro.

L’Isc è l’indicatore Sintetico di Costo che comprende costi annuali, fissi e variabili, del conto corrente che vengono solitamente definiti in base al profilo di impiego del conto corrente stesso per cui sono variabile se il conto è, per esempio, per una famiglie con bassa operatività, o media operatività, o elevata operatività.

Migliori conti correnti 2019 per famiglie: le altre soluzioni

Insieme ai tre appena citati conti correnti per famiglie, risultati i più convenienti, tra gli altri migliori conti del 2019 vi sono anche: Conto Easy di Credit Agricole che ha un Isc di 117,55 euro; DB Smart di Deutsche Bank che ha un Isc di 120,60 euro; Qubì Semplicità di Ubi Banca che ha un Isc di 128,10 euro e Conto Bancoposta di Poste Italiane che ha un Isc di 133,15 euro. Tra i migliori conti correnti 2019 per famiglie anche Conto Xme di Intesa Sanpaolo che ha un Isc di 140,30 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il