Nuovi cashback carte di credito fino al 20%, affiancano i rimborsi per ogni transazione con Bancomat al via ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovi cashback carte di credito fino al

Nuova promozione cashback Bancomat 2023

L'utilizzo di una carta di credito è preferibile rispetto ad altre carte con cashback perché offre generalmente un rimborso maggiore. Facciamo il punto della situazione.

Le carte di pagamento con cashback sono sempre più popolari grazie al ritorno economico e alla crescente sicurezza percepita nell'utilizzo di carte di pagamento. Le carte di credito con cashback garantiscono infatti un rimborso ogni volta che si effettua una transazione presso un negozio online o un punto vendita fisico che partecipa all'iniziativa.

Questi rimborsi sono generalmente automatici e immediati, con l'importo disponibile sul saldo della carta. La sicurezza è un aspetto fondamentale nell'utilizzo di carte di pagamento e il cashback ha contribuito ad aumentare la fiducia degli utenti nel loro utilizzo. Approfondiamo in questo articolo:

  • Cashback carte di credito, le migliori proposte in vigore
  • C'è anche chi offre il 20% di cashback

Cashback carte di credito, le migliori proposte in vigore

L'utilizzo di una carta di credito è preferibile rispetto ad altre carte con cashback perché offre generalmente un rimborso maggiore. In alcuni casi, quando il cashback è legato alle spese effettuate in specifici negozi, è possibile ottenere una percentuale di rimborso maggiore.

La Carta BBVA offre un cashback del 20% ai propri clienti. Chi apre un Conto Online BBVA senza costi di gestione entro il 16 maggio, riceve un rimborso fino a un massimo di 100 euro sulle spese effettuate nel primo mese grazie all'offerta Gran Cashback 20% BBVA, valida per acquisti e abbonamenti online e offline. L'attivazione dell'offerta è automatica al primo utilizzo della Carta di Debito BBVA, senza la necessità di compiere alcuna operazione aggiuntiva. L'importo accumulato sarà rimborsato direttamente sul conto del cliente alla fine del mese e sarà possibile verificare in qualsiasi momento il saldo del cashback. Qualsiasi acquisto online o offline effettuato durante il primo mese sarà rimborsato con un cashback pari al 20% dell'importo totale delle spese sostenute, fino ad un massimo di 500 euro. Il rimborso è accreditato direttamente sul conto del cliente alla fine del mese.

Il conto Hype Next offre un cashback fino al 10% sugli acquisti effettuati in specifici negozi fisici e online. Sono disponibili centinaia di brand diversi, consultabili tramite l'app nella sezione Cashback del menu principale. Per ottenere il rimborso delle spese effettuate con la carta Hype Next, è sufficiente concludere l'acquisto tramite il link generato dall'applicazione. Prima di usufruire del rimborso, è necessario raggiungere la soglia minima di 10 euro. Una volta raggiunta, è possibile trasferire l'ammontare del cashback nell'area "Disponibilità" e spenderlo per qualsiasi acquisto. Quando si trasferisce un rimborso, non è possibile fare un altro trasferimento prima di 30 giorni.

Blu American Express è una carta di credito con cashback fino al 5% sui primi 3.000 euro spesi nei primi 6 mesi dalla sua emissione. Al termine del periodo promozionale, il rimborso è pari all'1% e avviene direttamente sul conto della carta, che può essere utilizzato per qualsiasi tipo di acquisto. Per i nuovi clienti, il canone annuo è gratuito il primo anno, poi passa a 3 euro al mese. Per richiederla occorre un reddito annuo lordo di almeno 11.000 euro, un conto corrente bancario o postale all'interno del circuito Sepa e la residenza in Italia. La carta permette di scegliere se pagare a saldo o a rate, con una linea di credito personalizzata fino a 10.000 euro.

Revolut Metal è il conto avanzato della nota società fintech con sede nel Regno Unito. Grazie alla carta di debito associata al conto, si può ottenere un cashback fino all'1% in qualsiasi valuta e per qualsiasi acquisto effettuato con la carta. Il rimborso sul conto della carta è immediato.

C'è anche la nuova promozione cashback Bancomat

Con l'utilizzo del servizio Bancomat Pay, gli utenti hanno diritto a un cashback bancomat pari al 5% dell'importo di ogni transazione effettuata online o in negozi fisici, a condizione che sia inferiore a 150 euro. Per tutte le transazioni con un valore pari o superiore a 150 euro, l'utente ha diritto ad un rimborso fisso di 10 euro. Entro il 29 giugno 2023, ogni partecipante può ricevere un rimborso massimo pari a 500 euro.

I rimborsi sono accreditati settimanalmente sull'Iban associato all'account Bancomat Pay dell'utente. Per aderire all'iniziativa, occorre attivare il servizio Bancomat Pay e registrarsi sul sito web bplaytipremia.com per abilitare il cashback. A seconda della banca associata al servizio, l'utente deve accedere alla sezione dedicata al servizio Bancomat Pay all'interno dell'app della propria banca o scaricare l'app Bancomat Pay, accedere al sito tramite browser o dall'app Bancomat Pay, selezionare la propria banca e inserire il proprio numero di telefono, nonché accettare i termini e le condizioni dell'iniziativa.