Cosa si può fare con la Postepay?
Ecco cosa c'è da sapere sulla nuova Postepay alla luce degli aggiornamenti delle condizioni contrattuali.
AGGIORNAMENTO: Poste Italiane, tra gli altri vantaggi, permette di ottenere un prestito senza busta paga, Special Cash Postepay, a chi ha un'età compresa tra i 18 e i 70 anni, per somme a partire da 750 euro, da restituire in 15, 20 e 24 mesi. L'importo viene accreditato proprio sulla Postepay.
AGGIORNAMENTO: La carta Postepay consente un prelievo giornaliero massimo dallo sportello di duecentocinquanra euro, quello mensile è illimitato. Per quanto riguarda l'importo massimo di ricarica, la cifra è di cinquantamila euro annui, ricaricati sul totale delle carte nominative intestate allo stesso titolare.
Quella della Postepay, la carta prepagata di Poste Italiane è una delle soluzioni sempre più diffuse tra utenti di tutte le età. Dalla sua c'è una semplice gestione di utilizzo. Basti pensare come non occorra aprire un conto corrente e sono sufficienti 5 euro per portarla a casa. E poi i campi di applicazione sono numerosi: dai pagamenti nei negozi fisici e online alle ricariche dei cellulari con qualunque operatore (Vodafone, Wind, 3 Italia e Tim) passando per il prelievo di denaro e la consultazione di lista movimenti e saldo dagli stessi sportelli delle poste italiane.
Tenendo presente come Poste Italiane stia progressivamente aumentando il numero delle carte Postepay, ognuna con caratteristiche proprie, la versione standard richiede 5 euro per la sua apertura e di ricarica minima all'acquisto. E se il prelievo giornaliero massimo da sportello è di 250 euro, quello mensile è illimitato. Per quanto riguarda l'importo massimo di ricarica, la cifra è di 50.000 euro annui, ricaricati sul totale delle carte nominative intestate allo stesso titolare. Per chi invece sceglie la strada della ricarica online, il massimale è di 3.000 euro per ogni operazione con un massimo di due ricariche al giorno. Per attivarla occorre recarsi in un ufficio postale con un documento di identità e il codice fiscale in mano.
Uno dei punti di forza della Postepay è la sua ampia versatilità poiché consente molte operazioni e a costo zero, ricordando come sia sempre possibile procedere facilmente con la ricarica per la capillarità degli uffici postali diffusi in Italia. E così è possibile pagare
Allo stesso tempo è possibile prelevare denaro
Di più: la carta Postepay permette di utilizzare
Infine, altri campi di applicazione sono
Il tutto senza dimenticare che Poste Italiane permette di ottenere un prestito senza busta paga, Special Cash Postepay, a chi ha un'età compresa tra i 18 e i 70 anni, per somme a partire da 750 euro, da restituire in 15, 20 e 24 mesi. L'importo viene accreditato proprio sulla Postepay.