Cessione del Quinto, migliori prestiti a tassi di interesse e costi più bassi Febbraio 2019. Confronto

Cosa prevede il prestito con cessione del quinto e da chi può richiesto: condizioni e migliori offerte al momento disponibili

Cessione del Quinto, migliori prestiti a

Cessione Quinto migliori prestiti Febbraio Confronto


La cessione del quinto è una tipologia prestito personale non finalizzato che prevede un piano di rimborso a rate costanti appositamente definito per lavoratori dipendenti e pensionati e, infatti, prevede la trattenuta della somma dovuta di rimborso rata fino ad un massimo di un quinto dello stipendio o della pensione. Per poter richiedere, infatti, un prestito con cessione del quinto bisogna necessariamente avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato o essere pensionati. Il prestito con cessione del quinto viene anche chiamato prestito garantito perchè le rate vengono versate direttamente dalle amministrazioni di competenza, cioè il datore di lavoro o istituto che paga la pensione. Vediamo quali sono le migliori offerte di prestiti con cessione del quinto disponibili per questo mese di febbraio 2019. 

Cessione del quinto febbraio 2019, offerta Findomestic

Tra le migliori offerte di prestito con cessione del quinto spicca quella di Findomestic che non prevede commissioni di intermediazione e gestione pratica, pagamento dell'imposta di bollo per comunicazioni periodiche, commissioni istruttoria pratica, imposta di bollo/sostitutiva. Findomestic non prevede nemmeno spese di apertura pratica, prevede il pagamento di una rata fissa versata direttamente dall'amministrazione di appartenenza, la possibilità di ottenere importi anche elevati con rimborso in 10 anni. Per ottenere il prestito Findomestic non è richiesta alcuna garanzia aggiuntiva oltre al contratto di lavoro a tempo indeterminato e con copertura assicurativa e nessuna firma del coniuge. Per fare un esempio di prestito Findomestic con cessione del quinto, per l'importo di 16mila euro da rimborsare in 120 rate il valore di queste ultime sarebbe di 173 euro al mese con tan fisso al 5,42% e taeg al 5,56%.

E offerta Compass...

Anche Compass offre la possibilità di richiedere un prestito con cessione del quinto, per importi fino a 75mila euro da rimborsare in rate fisse e costanti mai superiori, appunto, al 20% (un quinto) del stipendio e direttamente trattenute in busta paga. Possono richiedere un prestito Compass con cessione del quinto tutti i lavoratori dipendenti pubblici o statali o dipendenti privati che hanno un’età compresa tra i 18 e i 63 anni, che siano residenti in Italia e che siano assunti a tempo indeterminato. Per richiedere un prestito con cessione del quinto basta fissare un appuntamento nella Filiale Compass e presentare un documento d'identità valide, codice fiscale ultima busta paga, Certificazione Unica (ex CUD).

E cessione del quinto da Unicredit 

Tra le migliori offerte di prestito con cessione del quinto disponibili per questo mese di febbraio 2019 c’è anche quella proposta da UniCredit che per i dipendenti pubblici offre un tasso del 4,55% e prevede un importo massimo erogabile di 72mila euro, mentre per i dipendenti privati offre un tasso del 6,90% per un importo massimo erogabile di 47mila euro. Con la cessione del quinto il prestito viene rimborsato tramite l'ente o la società che paga lo stipendio o la pensione, il piano di rimborso ha una durata compresa tra 24 e 120 mesi direttamente in busta paga/pensione, fino a un 1/5 della retribuzione netta, e le spese per le coperture assicurative previste sono a carico della banca.

Da ricordare anche la classifica e le offerte dei migliori prestiti personali per Febbraio 2019 che abbiamo riportato in un precedente articolo.

Ultime Notizie