Prestiti personali Marzo 2020, migliori offerte. Tassi interessi e spese più basse

di Marianna Quatraro pubblicato il
Prestiti personali Marzo 2020, migliori

Prestiti personali marzo 2020 migliori offerte spese

I migliori prestiti personali per questo mese di Marzo 2020 per scegliere quello più adatto con tassi di interessi più bassi, ma anche condizioni e spese minori

Sono settimane e, come sottolineato dai dati di queste settimane, mesi in cui si è registrato un vero e proprio boom di richieste di prestiti personali dovuto all’emergenza coronavirus che bloccando ogni attività in Italia e in ritardo con aiuti e misure di sostegno ai lavoratori bloccati, a partire dalla cassa integrazione ancora non arrivata alla maggior parte dei lavoratori italiani in cassa integrazione a causa del coronavirus, ha portato milioni di famiglie a ricorrere a nuove richieste di liquidità in banca e presso finanziarie. Vediamo allora quali sono le migliori offerte di prestiti personali di questo mese di maggio 2020.

Prestiti personali 2020 migliori offerte Agos

La proposta di prestito personale di questo mese di maggio 2020 firmata Agos è il Prestito per Consolidamento Debiti, la soluzione ideale per chi ha debiti di importi relativamente bassi. Per esempio, per un richiesta di prestito di 15mila euro, è previsto il pagamento di una rata di 173,39 euro da rimborsare in 10 anni, con tan fisso al 6,90% e un taeg del 7,45%.

Migliori offerte prestiti personali 2020 Poste

E’ disponibile ancora per questo mese di maggio 2020 l’offerta di prestito personale di Poste Italiane riservata ai clienti Bancoposta con servizio di internet banking. Si tratta di un prestito personale che si può richiedere direttamente online se si è in possesso della firma digitale.

Per fare richiesta di prestito personale basta, infatti, accedere al sito di Poste Italiane, entrare nell’area riservata e inserire le proprie credenziali per accedere alla sezione Finanziamenti. Una volta entrati nella pagina si può fare un preventivo in linea con le proprie grazie al servizio ‘Preventivatore online’ e una volta decisa la cifra da richieste bisogna compilare la domanda inserendo tutti i dati personali e ulteriori dati richiesti.

I documenti si firmano con firma digitale e si inviano direttamente online. In caso di esito positiva alla richiesta, l’accredito della cifra di prestito richiesta avviene nel giro di soli pochi giorni sul proprio conto BancoPosta. Il prestito BancoPosta 100% online con firma digitale permette di chiedere prestiti di importi compresi tra 3mila e 30 mila euro da rimborsare in tempi compresi tra 24 e 108 rate mensili.

Banca Sella Prestito Liquidità migliori prestiti personali 2020

Tra le migliori offerte di prestiti personali del mese di maggio 2020 spicca Prestito Liquidità di Banca Sella, tipologia di prestito che permette di avere liquidità nell’immediato che prevede, ipotizzando una richiesta di 20mila euro, il pagamento di una rata mensile 234,28 euro al mese da pagare per 10 anni e con Tan fisso 7,20% e Taeg al 7,47%.

Anche il mese di marzo 2020 offre diverse proposte di prestiti personali, anche a condizioni vantaggiose, per coloro che hanno bisogno di liquidità per spese abitudinarie o per effettuare spese extra, come l’acquisto di una macchina nuova o di mobili nuovi. Vediamo quali sono le migliori offerte di prestiti personali disponibili per questo mese di marzo 2020.

Prestiti personali Marzo 2020 migliori offerte Compass

Per questo mese di marzo 2020 Compass continua a proporre diverse offerte di prestito personale che si possono scegliere a seconda delle esigenze di ognuno, garantendo in ogni caso un Tan da 5,9 a 10,9% e un Taeg da 6,97 a 12,31%, la possibilità di richiedere importi compresi tra i 3mila euro e i 30mila euro e piani di rimborso da 24 e fino ai 96 mesi per importi superiori ai 15.000 euro.

Le soluzioni Compass di prestiti personali disponibili per questo mese di marzo 2020:

  • Prestito Ottimo, per tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 75 anni e con un reddito dimostrabile e che possono scegliere la combinazione tra importo, rata, e durata in base alle proprie esigenze;
  • Prestito Total Flex, che permette di scegliere tra diverse soluzioni di rata, definendo un piano di rimborso in base alle proprie necessità, e con possibilità di modificandolo nel tempo importo della rata, allungare il piano di rimborso, saltare una rata, fino ad un massimo di 5 volte, o di estinguere anticipatamente il prestito, senza alcun costo;
  • Prestito Jump, che permette di saltare il pagamento di una rata una volta nel corso dell’anno, rimandandolo a fine durata, fino ad un massimo di 5 volte.

Migliori offerte prestiti personali mese di Marzo 2020 Prestito Rata Verde Findomestic

Tra le migliori offerte di prestito personale 2020 disponibile per questo mese di marzo c’è Prestito Rata Verde di Findomestic, dedicato a coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, un reddito dimostrabile, sono residenti nel territorio italiano e titolare di un conto corrente, e pensato per finanziare spese che promuovono energia rinnovabile, risparmio energetico e miglioramento dell’efficienza della casa.

Questa tipologia di prestito permette di richiedere importi a partire da 1.000 euro e fino ad un massimo di 60.000 euro, senza alcuna spesa accessoria, e dopo il pagamento delle prime 6 rate, permette anche di modificare l’importo della rata o posticipare il rimborso fino ad un massimo di 3 volte in maniera gratuita.

Se, per esempio, si chiede un prestito 14.000 euro, da rimborsare in 96 mesi, sarebbe previsto il pagamento di una rata mensile di 189 euro con TAN fisso al 6,73% e Taeg fisso al 6,94%.

Prestiti personali Poste Italiane 2020 New Year offerta disponibile questo mese Marzo 2020

Poste Italiane ancora per questo mese di marzo 2020 propone una interessante offerta di prestito personale tra quelle New Year di Poste in scadenza il 31 marzo 2020. Unica condizione prevista per la richiesta del prestito personale di Poste Italiane è quella di svolgere l’intera procedura online e sempre online è possibile controllare lo stato di avanzamento e gestire la richiesta, modificando l’importo delle rate o spostandone una a fine finanziamento.

Questa tipologia di prestito personale permette di richiedere un importo compreso tra 3mila e 30mila euro, da rimborsare in un periodo di tempo compreso tra 24 e 84 mesi pagando rate mensili con Tanfisso a 7,90%. Ipotizzando la richiesta di prestito di 9mila euro da rimborsare in 60 rate mensili, considerando un Tan fisso al 7, 90% e un Taeg all’8, 20 %, è previsto il pagamento di una rata mensile da 182,10 euro.
 

Sotto alcuni altri prestiti personali disponibili (degli scorsi mesi) alcuni dei quali ancora validi.

Prestiti personali febbraio 2020 offerta Cofidis

Cofidis per questo mese di febbraio 2020 propone un’offerta di prestito personale con Tan al 6,25% e Taeg al 6,64% per la richiesta di una cifra di 5.000 euro da rimborsare in 60 mesi con tasso fisso per una somma complessiva di rimborso del prestito di 5.859.

Migliori offerte prestiti personali febbraio 2020 Younited Credit

Younited Credit, sempre per un piccolo prestito di 5mila euro, prevede Tan al 4,63% e Taeg al 6,60% per una cifra complessiva di rimborso del prestito di 5.857 al termine dei 60 mesi del piano di rimborso massimo.

Prestito BancoPosta Classico migliori offerte prestiti personali febbraio 2020

Tra le migliori offerte di prestiti personali disponibili per questo mese di febbraio 2020 spicca quella di Prestito BancoPosta Classico di Poste Italiane. Prestito BancoPosta Classico è una forma di prestito personale disponibile questo mese per titolari di conto BancoPosta e per titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto Smart.

Anche chi, però, non è titolare di un Conto Corrente BancoPosta può richiedere Prestito BancoPosta Classico. Per questo prestito si possono chiedere importi da un minimo di 3mila euro ad un massimo di 30mila euro con Tan fisso al 7,50% e Taeg al 7,99% e il piano di rimborso prevede una durata da 24 e fino a 84 mesi.

Migliore offerta IBL Banca prestito personale febbraio 2020

IBL Banca per questo mese di febbraio propone le offerte di prestiti personali RataBassotta BABY e RataBassotta. Partendo dall’offerta RataBassotta BABY, ipotizzando la richiesta di un prestito personale da parte di un dipendente statale di 40 anni e con 10 anni di anzianità di servizio si possono avere 5.000 euro da rimborsare in 36 rate mensili di 149,00 euro con un Tan fisso 4,45% e Taeg fisso 4,72%. Non sono previsti costi per spese d’istruttoria.

Il prestito personale RataBassotta permette, invece, di avere una somma maggiore, circa 20.000 euro, da rimborsare in 120 mesi, con una rata mensile di 215 euro e con Tan fisso 4,55% e Taeg fisso al 5,42%. In questo caso le spese di istruttoria sono di 645 euro.

Da ricodare che alcuni offerte di prestito rimangono valide anche di Gennaio e di alcuni mesi precedente ed è smpre interessante vedere a quanto posso arrivare le offerte.

Prestiti personali gennaio 2020 Findomestic

Findomestic per questo mese di gennaio 2020 offre un interessante promozione di prestiti personali, garantendo tassi promozionali applicati. Per esempio, per un prestito da 14.000 euro, rimborsabile in 96 rate da 189 euro, è previsto un Tan fisso del 6,73% e un Taeg fisso del 6,94%.

Per richiedere il finanziamento Findomestic in offerta a gennaio bisogna avere un reddito dimostrabile, essere titolari di un conto corrente, essere residenti in Italia e avere tra i 18 e 75 anni di età.

Il prestito personale Findomestic prevede un massimo erogabile di 60mila euro e dopo aver pagato le prime sei rate del finanziamento offre la possibilità di cambiare l’importo della rata o della durata del piano rateale, fino a tre volte, e senza alcun costo.

Prestiti personali gennaio 2020 Compass

Compass per questo mese di gennaio 2020 propone il prestito personale Total Flex, soluzione migliore per chi vuole avere la possibilità di cambiare il piano rateale nel corso del tempo, prevede un importo massimo erogabile di 30.000 e la possibilità di saltare la rata, allungare la durata del rimborso o cambiarne il valore senza costi aggiuntivi.

Non è previsto alcun costo aggiuntivo e di penali anche nel caso di estinzione anticipata del finanziamento.

Prestiti personali gennaio 2020 Agos

Agos per questo mese di gennaio 2020 propone il prestito personale flessibile che prevede un importo massimo di 30mila euro e con tempi di rimborso molto flessibili e che si può ottenere entro 48 ore dalla richiesta.

Il prestito flessibile Agos si può richiedere comodamente online da casa e permette di effettuare un salto rata o un cambio d’importo/durata.

Migliori prestiti personali dicembre 2019 offerta Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo propone, fino al 31 dicembre 2019, PerTe Prestito Facile, una forma di prestito che permette di richiedere somme 75mila euro rimborsabili in 10 anni, può essere richiesto anche da lavoratori a tempo determinato e da lavoratori atipici e prevede un tan del 5,95% e un taeg del 6,85%  tempi di rimborso fino ad un massimo di 84 mesi.

Il prestito Intesa Sanpolo può essere richiesto in filiale o direttamente online sul sito intesasanpaolo.com e prevede un costo d’istruttoria del 2% dell’importo per cui si richiede il finanziamento e il pagamento dell’imposta di bollo di 16 euro al momento dell’erogazione del finanziamento.

Prestiti personali dicembre 2019 offerta Carrefour Banca

Tra le migliori offerte di prestiti personali disponibili per questo mese di dicembre 2019 c’è Prestito Personale Carrefour Banca, tipologia di prestito che permette di richiedere fino a 30mila euro da rimborsare a rate tra 24 e 120 mesi.

Possono richiedere il Prestito Personale Carrefour Banca;

  • dipendenti sia pubblici che privati;
  • pensionati;
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti.

La richiesta del Prestito Personale Carrefour Banca può essere effettuata o direttamente online, o recandosi in una filiale, o recandosi presso uno sportello Carrefour Banca e una volta presentata richiesta l’erogazione avviene solitamente entro un massimo di 20 giorni e la restituzione del prestito avviene con addebito sul conto corrente del richiedente prestito.

IBL offerta prestito personale dicembre 2019

In questo mese di dicembre 2019 IBL propone il Prestito Personale di IBL che permette di richiedere una somma compresa tra i 2mila e i 60mila euro, da rimborsare in un tempo massimo di 120 mesi e che prevede un tasso fisso e zero spese.

Tra le offerte di prestito personale IBL c’è anche il Prestito Consolidamento Saldarate che permette di riunire tutti gli eventuali finanziamenti in corso e rimborsarli con un'unica rata più bassa e un tasso più conveniente, avendo anche una liquidità aggiuntiva rimborsabile sempre in un tempo massimo di 120 mesi.

Per richiedere un prestito personale IBL è richiesta la seguente documentazione:  

  • documento di identità valido e codice fiscale del richiedente prestito;
  • documenti relativi al reddito (ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, Modello Unico per i lavoratori autonomi, libretto/cedolino/certificato di pensione per i pensionati);
  • passaporto e permesso di soggiorno per richiedenti prestito extracomunitari;
  • su richiesta, bolletta utenza domestica (luce, gas, acqua, telefono fisso o tassa per lo smaltimento rifiuti).

Findomestic, offerta migliore di prestito personale per dicembre 2019

Anche per questo mese di dicembre Findomestic propone novità in tema di prestiti personali. La novità firmata Findomestic disponibile per questo mese di dicembre 2019 è il prestito personale Multiproject, prestito che permette di richiedere fino a 3.000,00 euro, che prevede un Tan del 6,70% e un Taeg del 6,91%, con rimborso mensile delle rate per la restituzione del prestito.

Il prestito personale Multiproject di Findomestic si può richiedere direttamente online e attivare semplicemente con la firma digitale e bisogna presentare:

  • un documento di identità e codice fiscale;
  • una bolletta di utenza intestata;
  • le ultime 2 buste paga per i lavoratori dipendenti, o l’ultima dichiarazione dei redditi per gli autonomi, o il cedolino della pensione per i pensionati.