Prestiti personali: zero spese e tutto digitale con Widiba

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Prestiti personali: zero spese e tutto d

Il prestito personale Widiba è su misura e con tanti servizi aggiuntivi

Pronti al cambiamento? Che sia di un’auto, di quella piccola casa in montagna così tanto desiderata, di una vacanza o dell’avvio di una nuova avventura professionale poco importa. Il primo e più importante passo è già stato compiuto ed è proprio la maturazione dell’idea. I successivi sono più semplici perché non sono altro che l’individuazione della strada migliore per raggiungerli. E per migliori intendiamo le più semplici, le più rapide e naturalmente più economiche.

Prestiti personali Widiba: flessibilità e semplicità

La richiesta di un prestito è il percorso privilegiato per chi vuole avviare un cambiamento. Ma il passaggio dalla richiesta all’ottenimento della cifra necessaria sulla base delle personali esigenze non è sempre così semplice da conquistare. Lungaggini e complicazioni sono diventati ormai la regola, Ma c’è una via d’uscita ed è il digitale. Il motivo è semplice: i costi a carico dell’istituto erogatore si riducono e le spese per il cliente si abbattono. Anzi, si azzerano per tantissime voci.

Se diamo ad esempio uno sguardo ai prestiti personali Widiba scopriamo che le spese di istruttoria e incasso rata, così come l’imposta di bollo, sono a carico di Findomestic. Non solo, l’estinzione anticipata è sempre possibile e soprattutto il cliente può gestire liberamente e senza costi le proprie rate. Detto in altri termini, può finalmente dare forma al cambiamento.

Accennavamo alla facilità di gestione e di richiesta del prestito personale Widiba. Ebbene, non c’è un solo foglio di carta da firmare e poi da smarrire chissà dove. L’intera procedura avviene online e con firma digitale. Bastano insomma un computer (o lo smartphone) e una connessione a Internet. Dopodiché ci sono cinque semplici operazioni da fare:

  • selezionare la categoria tra casa, mezzi di trasporto, informatica, corsi di formazione, cure mediche ed estetiche, vacanze, spese legali e tasse, cerimonie ed eventi
  • indicare l’importo di cui si ha bisogno da 1.000 a 40.000 euro
  • visualizzare in tempo reale l’importo della rata mensile in base alla durata da 12 a 108 mesi
  • inserire i propri dati e caricare online i documenti
  • attendere l’esito e incassare il prestito sul Conto Widiba

Il prestito personale Widiba è su misura e con tanti servizi aggiuntivi. Non c’è solo la possibilità di estinguere anticipatamente il prestito, ma anche la modifica dell’importo mensile della rata con l’opzione Cambio Rata e il rinvio del pagamento con l’opzione Salto Rata.

Nuova app Widiba, il conto si gestisce con lo smartphone

Personalizzazione e flessibilità quindi, ma anche facilità di gestione. Con la nuova app Widiba, gratuitamente scaricabile sul proprio smartphone, i titolari di un conto Widiba possono controllare tutti i dettagli del proprio rapporto con la banca: dalla verifica di saldo e lista movimenti alla ricerca veloce delle informazioni in maniera rapida e senza menu, dalla visualizzazione dello stato delle carte di credito all’aggiornamento su nuove promozioni fino ad arrivare alla consultazione degli strumenti finanziari in proprio possesso.





Per approfondire
Prestiti 2020, migliori offerte da scegliere