Atalanta: ultime notizie, diretta streaming, quote e scommesse

Calciomercato Atalanta 2016/2017

L'acquisto di maggiore spessore finora nel mercato nerazzurro è quello dell'ex attaccante del Chievo, Paloschi, che arriva dallo Swansea. Importanti anche gli innesti dei difensori Zukanovic, che arriva dalla Roma, e Saugher, la scorsa stagione nelle file del Carpi. Insieme a loro sono arrivati Kessie dal Cesena, Petagna dal Milan, e Spinazzola dal Perugia. Rientrato per fine prestito il difensore Caldara dal Cesena. Per quanto riguarda le uscite, Paletta è rientrato al Milan, Diamanti ai cinesi del Guanghzou e Cherubin al Bologna, tutti per fine prestito. Borriello si è trasferito al Cagliari e De Roon in Premier League nel Middlesborough. Radunovic è sceso in serie B con l'Avellino, Cigarini è andato alla Sampdoria e Monachello a Bari.

Previsioni Atalanta campionato 2016/2017

Con il cambio di allenatore, da Edy Reja a Giampiero Gasperini, la formazione bergamasca si attende di migliorare la sua classifica rispetto alla precedente stagione, cercando di agganciare il centroclassifica.

Le prossime partite in programma

Storia Atalanta

L'Atalanta è la società di calcio di Bergamo, fondata più di 100 anni fa, nel 1907. Da sette anni disputa il campionato di serie A, dopo la promozione ottenuta al termine della stagione 2010 / 2011; finora l'Atalanta ha disputato 54 campionati di serie A risultando la prima in questa speciale classifica tra le città "provinciali", cioè quelle che non sono capoluogo di regione. Nello stesso tempo guida anche la classifica delle partecipanti alla serie A che non hanno mai vinto il titolo di Campione d'Italia.

Il Suo palmares è però impreziosito dalla conquista della Coppa Italia nella stagione 1962 / 1963, battendo in finale il Torino per 3 - 1 con una tripletta di Angelo Domenghini, uno dei migliori giocatori della storia atalantina, che ha fatto parte anche della nazionale vicecampione del mondo in Messico. Questa vittoria le consentì anche si partecipare, l'anno successivo, alla Coppa delle Coppe, dove però venne eliminata nel primo turno.

L'Atalanta raggiunse la finale di Coppa Italia anche nella stagione 1987 / 1988 nonostante la concomitante retrocessione in serie B, e l'anno successivo partecipò alla Coppa delle Coppe, raggiungendo la semifinale, massimo risultato per una società che partecipava ad un campionato di seconda categoria. Una delle caratteristiche dell'Atalanta è quella di avere sempre avuto un florido settore giovanile, con la vittoria di numerosi titoli italiani nelle varie categorie, Primavera, Berretti e Ragazzi, ed anche due edizioni del Torneo di Viareggio. L'Atalanta gioca le sue gare casalinghe allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia", ed il suo presidente, dal 2010, è Antonio Percassi.

Le ultime partite giocate lo scorso anno

Ultime notizie su Atalanta:

1 2 3 4
Atalanta  streaming