Bologna: ultime notizie, diretta streaming, quote e scommesse

Calciomercato Bologna 2016/2017

Il calciomercato ha visto andare via Giaccherini e per ora gli arrivi del solo Di Francesco dal Lanciano, con cui si è perfezionato anche l'arrivo del difensore Boldor. Dall'estero è arrivato anche Nagy, mediano ungherese che è stato esplicitamente richiesto dal tecnico. Il mercato non ha quindi per ora riservato grandi nomi, anche perchè la cessione di Diawara è quella che sbloccherebbe il mercato in entrata, dove c'è bisogno di un partner d'attacco affidabile da affiancare a Destro, su cui Donadoni punta moltissimo per una stagione tranquilla e in cui togliersi anche qualche soddisfazione contro le grandi del calcio nostrano.

Previsioni Bologna campionato 2016/2017

L'obiettivo primario dell'annata è quello di una salvezza il meno complicata possibile e quindi l'approdo quanto prima alla famosa "soglia" dei 40 punti, quella che solitamente garantisce la certezza di poter vivere un altro anno nella massima serie del calcio nostrano.

Le prossime partite in programma

Storia Bologna

L'avventura del Bologna è iniziata più di 100 anni fa, precisamente il 3 ottobre del 1909 in una birreria che all'epoca si trovava in Via Spaderie. Il primo a ricoprire la carica di massimo dirigente fu un dentista elvetico di nome Louis Rauch. La prima volta in un massimo campionato fu nella stagione 1909/1910, a quel tempo diviso in gironi regionali. Il primo scudetto si registra al termine della stagione 1924/1925. La vittoria arrivò con il Genoa, capitolato per 2 a 0. Nel 1929 arrivò il secondo scudetto, con cui si chiuse anche l'epoca dei tornei strutturati secondo i gironi regionali. Tra gli anni '30 e '40 arrivano altri scudetti, ben quattro e vittorie in campo internazionale. Finita la guerra, dopo anni tra "B" ed "A", arrivano uno scudetto ('63-64) e due Coppe Italia. Quindi seguono anni altalenanti, dove finisce anche in "C" e dove c'è anche l'onta del fallimento, ma anche anni di livello, con buone apparizioni in Coppa Uefa a una vittoria nella Coppa Intertoto. Oggi il Bologna, cui giocatori simbolo sono stati tra gli altri, Bulgarelli, Negri e Baggio, è di proprietà di imprenditori italo-americani ed è in Serie A da due anni dopo la promozione dalla "B".

Le ultime partite giocate lo scorso anno

Ultime notizie su Bologna:

Bologna Juventus streaming

pubblicato il 18/12/2017 alle 08:01

Milan Bologna in streaming

pubblicato il 09/12/2017 alle 23:20

1 2 3 4
Bologna  streaming