Empoli: ultime notizie, diretta streaming, quote e scommesse

Calciomercato Empoli 2016/2017

Alla corte di Mister Martusciello, in questa sessione di mercato sono arrivati giocatori di esperienza come Gilardino, dal Palermo, e Pasqual, dalla Fiorentina, oltre che Dimarco, dall'Ascoli, Tello dal Cagliari, Bellusci dal Leeds e Matheus dal Corinthians. Di ritorno anche Barba, dai tedeschi dello Stoccarda per fine prestito. Importanti anche le cessioni con Mario Rui che è passato alla Roma, Tonelli, trasferito al Napoli e Livaja che è andato al Las Palmas. Rientrato Zielinski all'Udinese, stessa sorte per Paredes, alla Roma e Ariaudo, agli emiliani del Sassuolo. Si cercano almeno due centrocampisti, con gli occhi su Crisetig, del Bologna e Brugman, del Pescara.

Previsioni Empoli campionato 2016/2017

La formazione toscana, passata dalle cure di Giampaolo a quelle di Martusciello, esordiente a questi livelli, ha per obiettivo la conferma della tranquilla salvezza ottenuta nella scorsa stagione, magari con qualche exploit contro le grandi.

Le prossime partite in programma

Storia Empoli

L'Empoli è la seconda formazione toscana che milita in questa stagione nella massima serie calcistica italiana. Approdato per la prima volta nella massima serie nella stagione 1996 / 1997, vanta ad oggi 11 partecipazioni al massimo campionato italiano, con il miglior piazzamento, il settimo posto della stagione 2006 / 2007 nella quale ottenne arrivò anche ai quarti di Coppa Italia. L'ultima promozione è stata ottenuta nella stagione 2013 / 2014 e la prossima è la terza consecutiva in serie A, con altrettanti allenatori, Sarri, Giampaolo, e dora Martusciello. Nel 2007 / 2008 l'Empoli ha partecipato anche alla Coppa Uefa, unica sua apparizione in campo europeo, nella quel si fermò però al primo turno eliminatorio.

L'Empoli è una delle otto squadre italiane che hanno preso partite al massimo campionato, pur non essendo capoluogo di provincia. Nel palmares della formazione toscana spicca la vittoria in una Coppa Italia di serie C, nella stagione 1195 / 1996, al termine della quale venne anche promosso in serie B, continuando poi la sua bella corsa nella stagione successiva con la promozione in serie A.

Lo stadio di Empoli è il Carlo Castellani, uno stadio da quasi 17mila posti, ed il presidente degli "Azzurri" come sono chiamati i giocatori empolesi, è Fabrizio Corsi, uno dei più longevi del calcio nazionale, essendo in carica fin dal 1991, ed artefice dunque delle fortune dell'Empoli negli ultimi 25 anni.

Le ultime partite giocate lo scorso anno

Ultime notizie su Empoli:

Empoli Pescara streaming live gratis per vedere

pubblicato il 08/04/2017 alle 13:52

1
Empoli  streaming