Palermo: ultime notizie, diretta streaming, quote e scommesse

Calciomercato Palermo 2016/2017

Il confermato Ballardini avrà diversi volti nuovi nella sua rosa per la stagione 2016 / 2017 in serie A; dal Torino è arrivato il centrocampista Gazzi, mentre tutte le altre entrate provengono dall'estero, come Nestorovski, attaccante dell'Inter Zapresic, Aalesami, difensore del Goteborg, Rajkovic, del Darmstadt, e Sallai della Puskas Academy. Rientrati per fine prestito dal Brescia, Embalo, dal Reims, El Kaoutari e dal Trapani, Fulignati. Sono invece stati ceduti il portiere Sorrentino, l'attaccante Gilardino, l'altro pezzo da novanta in attacco, Vasquez, che è andato al Siviglia, e Cristante e Brugman al Pescara. Per Maresca invece c'è stato lo svincolo per fine contratto.

Previsioni Palermo campionato 2016/2017

Dopo una stagione come la precedente, caratterizzata da una salvezza conquistata nell'ultimo turno e con ben otto avvicendamenti in panchina, i rosanero sperano in una stagione più tranquilla con una salvezza senza troppi patemi.

Le prossime partite in programma

Storia Palermo

Il Palermo, milita da 4 stagioni consecutive nel campionato di serie A, nel quale ha giocato complessivamente per 29 stagioni iniziando da quella 1932 / 1933. Fondato nel 1900, nel corso degli anni si è più volte sciolto ed è stato rifondato, ed in 4 stagioni, tra le quali quella 1986 / 1987 è stato assente dalle competizioni.

L'ultima rifondazione è datata proprio 1987, con Presidente Salvatore Lagumina, poi dal 2002 la squadra è stata acquistata da Maurizio Zamparini che ne è ancora oggi il Presidente, ed è famoso per la sua indole litigiosa e per essere un "mangia-allenatori". Nei suoi anni di presidenza al Palermo, si sono succeduti in panchina ben 41 tecnici, diversi dei quali esonerati e poi richiamati al loro posto dal vulcanico Presidente.

Nel suo palmares in serie A spicca il quinto posto raggiunto in tre occasioni, la prima nella stagione 2005 / 2006, e l'ultima nel 2009 / 2010. Nelle sue avventure in Europa il massimo risultato raggiunto è stata la disputa degli ottavi nella stagione 2005 / 2006, quando era impegnato nella Coppa Uefa. Attualmente nel ranking complessivo europeo il Palermo si trova in 97esima posizione con un peggioramento rispetto alla stagione precedente di tre posizioni. Negli anni il miglior piazzamento palermitano in questa classifica è stato il 51esimo posto.

Le ultime partite giocate lo scorso anno

Ultime notizie su Palermo:

1
Palermo  streaming