Udinese: ultime notizie, diretta streaming, quote e scommesse

Calciomercato Udinese 2016/2017

La campagna acquisti dei Friulani è stata finora abbastanza importante dal punto di vista numerico, anche se non ci sono stati dei grandi colpi. Tornati per fine prestino Samir dal Verona, Kone dalla Fiorentina e Scuffet dal Como, è arrivato Fofana dal Manchester City, per il centrocampo, Peneranda dal Granada per l'attacco, De Paul dal Racing e Ewandro dal San Paolo. In unscita, oltre allo svincolo del capitano Di Natale, ci sono Piris che è andato al Monterrey, Domizzi, ceduto al Venezia, Bruno Fernandez alla Sampdoria, e Guilleherme che si è trasferito al Deportivo La Coruna. Un obiettivo importante è Valdifiori del Napoli.

Previsioni Udinese campionato 2016/2017

L'obiettivo di questa stagione per l'Udinese di Iachini è il ritorno in pianta stabile tra le squadre che lottano per raggiungere la zona UEFA, lasciando definitivamente la lotta per la retrocessione che l'ha vista invischiata nella scorsa stagione. Come sempre sarà importante anche il lancio di giocatori giovani o semisconosciuti.

Le prossime partite in programma

Storia Udinese

L'Udinese, rappresentante friulano nel massimo campionato, è una delle società italiane più antiche. La sua data di nascita è infatti il 1896, anche se la nascita ufficiale della sezione calcio è del 1911. I colori della sua maglia, il bianco ed il nero, sono stati scelti in quanto sono quelli dello stemma del comune. In serie A dalla stagione 1994 / 1995 è attualmente la quinta squadra che gioca da più stagioni consecutive nella massima serie, alle spalle delle formazioni di Milano e Roma. Per quanto riguarda i campionati di serie A, il migliore risultato dell'Udinese è il secondo posto ottenuto nella stagione 1954 / 1955, mentre nella Coppa Italia ha raggiunto la finale nelll'edizione 1922 terminando al secondo posto.

Grazie ai suoi piazzamenti nel campionato italiano, l'Udinese ha disputato varie coppe europee tra le quali anche la Champions League e l'Europa League, anche negli anni quando era denominata Coppa Uefa. Nella stagione 2000, si aggiudicò la Coppa Intertoto, che qualificava alla Coppa Uefa. Nella Champions League ha partecipato alla fase a gironi nella stagione 2005 / 2006, mentre in altre due occasioni consecutive, nella stagione 2011 e 21012 il suo cammino si fermò immediatamente prima, al turno di playoff.

L'Udinese appartiene alla famiglia Pozzo, ma dal 1990 si sono succeduti vari presidenti "amministratori", e l'attuale, Franco Soldati, ricopre questa carica dal 2001.

Le ultime partite giocate lo scorso anno

Ultime notizie su Udinese:

Inter Udinese streaming

pubblicato il 15/12/2017 alle 23:01

Udinese Napoli streaming

pubblicato il 25/11/2017 alle 23:01

1 2
Udinese  streaming