Aldi apre a Noale e si espande in Veneto. Sono 35 punti vendita

di Marianna Quatraro pubblicato il
Aldi apre a Noale e si espande in Veneto

Aldi apre Noale 35 punti vendita

Aldi apre un nuovo punto vendita in Veneto: quanti sono i suoi negozi in Italia, cosa offrono e storia della catena

Adi (acronimo di ALbrecht-DIscount) è una multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione, una delle principali aziende del mondo operanti nel suo settore e principalmente presente in Europa. Gli unici Paesi extra europei dove si trova sono Stati Uniti e Australia, anche se per quanto riguarda gli Stati Uniti sarebbero da fare, in realtà, degli appunti. Aldi, infatti, a causa della sua storia e soprattutto dei fratelli che l’hanno guidata, si è divisa in due realtà, Aldi Nord e Aldi Sud e negli Stati Uniti è presente solo Aldi Sud.

Aldi: nuova apertura a Noale in Veneto

Aldi si prepara ad aprire un nuovo punto vendita, il quarto punto, a Noale, in provincia di Venezia, e assumere nuovo personale. Già presente in Veneto con 10 punti vendita, la nuova sede di Aldi prevederà il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, il Banco dei Sapori riservato alla gastronomia e alle tipicità regionali, un’area pensata per il pane e i prodotti da forno, l’angolo per regalarsi la pausa caffè durante gli acquisti.

Aldi è presente nel nostro Paese con 35 punti vendita sparsi nelle regioni di Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Aldi: la storia e cosa c’è da sapere

La storia di Aldi non è recente: inizia nel 1913 quando Anna Albrecht aprì il primo negozio a Essen, in Germania. Poi nel 1948 i suoi figli Theo e Karl presero il controllo dell’azienda e la espansero ma ben presto la dispute tra i fratelli portarono ad una separazione interna dell’azienda che si divise in Aldi Nord e Aldi Sud, due catene a sé stanti. Aldi Nord era controllata da Theo Albrecht nella Germania settentrionale, e Aldi Sud era controllata da Karl Albrecht nella Germania meridionale. L

e due catene operano tuttora come aziende separate e si distinguono anche per il logo diverso: per Aldi Nord il logo è bianco e blu e per Aldi Sud è blu e arancione.
Specializzato nella vendita di prodotti essenziali a proprio marchio come generi alimentari (garantendo  una discreta varietà di frutta e verdura, latticini e altri prodotti freschi, recentemente anche prodotti biologici), bevande, prodotti per la pulizia ecc., i prezzi concorrenziali che Aldi è in grado di assicurare dipendono da diversi fattori. Innanzitutto la catena si occupa principalmente della vendita di prodotti private-label, inoltre pone un limite alle dimensioni e agli orari dei suoi supermercati, prevede sistemi di tornelli e casse per entrata e uscita obbligate, sacchetti a pagamento, il deposito per l'uso del carrello, rifiuto dei buoni sconto dei produttori e accettazione solo di contanti. Molti dei risparmi di Aldi dipendono anche dalla limitata attività pubblicitaria su cui ha deciso di puntare la catena.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ultime Notizie