Arabia Saudita ed Emirati Arabi: rivisto fisco e in vigore iva. Cosa cambia per Italia

Modifiche per il fisco e introduzione dell'iva con aumenti molto forti per la benzina e minori per altri prodotti. Cosa cambia per l'Italia e gli italiani?

Arabia Saudita ed Emirati Arabi: rivisto

Arabia Saduria e Emirati Arabi iva al via e modifiche fisco


Cambiano le cose in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi con l'introduzione dell'iva per la prima volta apparsa in quelle zone che potrebbe avere anche alcuni effetti per gli italiani.

I motivi e cosa cambia

La ragione principale è quella di inziare a livello statale di avere sempre meno dipendeni dal prezzo del petrolio e così si è deciso di aumentare per quasi tutti i bene e i servizi l'iva al 5%.

Sono al momento esclusii biglietti aere, la vendita e gli affitti degli immobili e le tasse per la scuola, mentre tutto il resto della banzina, alimentiì, alberghi, bevande avrà la nuova tassa.

E' stato anche deciso per il 2018 insieme all'aumentod ell'iva una forte crescita del costo dei carburanti con umenti dell'83% al 127%, ma è bene ricodare che la benzia costerà ancora 36,5 euro al litro, ancora assai economico.

La decisione è dovuta anche al dover aumentare i salari per 3,3 iliardi epr far fronate alla crescit dei costi derivanti dall'iva che, comunque, dovrebeb aver minori dell'1% come impatto generale sul costo della vita

Conseguenze per l'Italia

Per l'Italia, vi saranno degli aumenti sui prezzi per chi viene in questi Paesi e in generale in queste zone per fare shopping, da dove arrivano numerosi prodotti, anche tecnologici ad esempio, ma che saranno generalmente sempre economici. 
Anche su alcuni siti web, dove si possono comprare , molto limitati a dire il vero, ci saranno dei rinacari.
Nessun aumento del prezzo della benzina, dovuto a questi motivi, perchè si tratta di normale import-export, dove l'uva applicata è purtroppo quella della propria nazione, come per gli altri prodotti.




Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il