Elezioni Palermo, Taranto, Verona aggiornamenti tempo reale, risultati, chi vince, affluenza, exit poll, proiezioni domani

Cresce l'attenzione per sapere chi vince Palermo, Taranto e Verona alle elezioni comunali 2017 e dove trovare exit poll e proiezioni.

Elezioni Palermo, Taranto, Verona aggior

Elezioni comunali: 11 giugno primo turno


Dalle 7 di domenica 11 giugno 2017, anche gli elettori delle città di Palermo, Taranto, Verona potranno scegliere il proprio sindaco e i consiglieri che andranno a riempire le rispettive assemblee civiche. Per conoscere exit poll, proiezioni e seguire lo spoglio con aggiornamenti in tempo reale ovvero sapere chi vince sia tra i vari candidati e sia tra i partiti che cercano voti e consensi, come Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Partito democratico, Lega, è possibile fare riferimento agli ampi speciali propositi dai siti di informazione generalista come la Repubblica, Il Corriere della Sera, Huffington Post e Sky TG24, ma anche quelli più specifici come il Sole 24 Ore. Ma anche noi di businessonline.it forniremo aggiornamenti in tempo reale su quanto accade dallo scrutinio delle schede.

I vari partiti sanno bene che le elezioni amministrative di domenica 11 giugno 2017 nelle città di Roma e Milano rappresentano una test importante che può avere ripercussioni anche a livello politico nazionale. C'è molta incertezza in entrambi i capoluoghi dove sembra non esserci un candidato così più forte degli altri da riuscire a spuntarla già al primo turno. Stando a tutti i sondaggi pubblicati, fin quando era possibile, ma anche alla luce delle rilevazioni clandestine, quelle mascherate sotto forma di corse di cavalli o di previsione di vendita di auto, il ballottaggio è l'esito più probabile anche a Palermo, Taranto, Verona.

Elezioni comunali Palermo, Taranto, Verona aggiornamenti tempo reale

Fari puntati sul capoluogo siciliano per le elezioni comunali 2017. La fascia tricolore di sindaco è contesa da Leoluca Orlando, appoggiato da Alleanza per Palermo, Palermo 2022, Movimento 139, Mosaico Palermo, Uniti per Palermo, Sinistra Comune, Democratici e Popolari; Fabrizio Ferranelli, sostenuto da Palermo con Fabrizio, I Coraggiosi Palermo, Palermo prima di tutto, Udc, Cantiere Popolare, Forza Italia, Al Centro; Ugo Forello del Movimento 5 Stelle; Francesco Messina e il suo Centro riformista; Ismaele La Vardera con la lista Centrodestra per Palermo; Ciro Lomonte con Siciliani Liberi; Nadia Spallitta con Nadia Spallitta sindaco; Marco Lo Bue con Cambiamo Palermo con i palermitani.

A Taranto, domenica 11 giugno 2017 è record di candidati. Ce ne sono 10 candidati che vogliono vincere Rinaldo Melucci del centrosinistra; Francesco Nevoli del Movimento 5 Stelle; Stefania Baldassari, Piero Bitetti, Massimo Brandimarte, Vincenzo Fornaro, Pino Lessa, Luigi Romandini e Franco Sebastio, a vario titolo sostenuti da liste civiche.

Infine a Verona spazio a Orietta Salemi, espressione di Partito Democratico, Eppur si Muove, Verona Civica; Federico Sboarina, candidato unico di Battiti-Verona Domani, Verona più Sicura, Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Pensionati, Forza Italia, Lega Nord e Indipendenza Noi Veneto; Alessandro Gennari del Movimento 5 Stelle; Patrizia Bisinella, appoggiata da Fare!, Ama Verona, Csu Union Veneta-Movimento Nuova Repubblica, Verona si muove, Pensionati Veneti, Lista Tosi, La Voce della Gente; Michele Bertucco di Sinistra in Comune e Verona in Comune; Roberto Bussinello di Casa Pound; Filippo Grigolini sostenuto dalla lista Popolo della Famiglia; Michele Croce di Verona Pulita; Marco Giorlo di Tutto Cambia.