L'auto risale all'anno in cui il Cavaliere acquistò la Standa ovvero la popolare catena di vendita di prodotti di abbigliamento e accessori che ha segnato un pezzo d'Italia.
E' in vendita l'ex Range Rover di Berlusconi, l'auto che il famoso imprenditore e politico si fece costruire negli anni 80, personalizzandola al massimo. Una auto particolare, con dievrse curiosità, a partire appunto dal suo stile e costruzione.
A chi piacerebbe entrare in possesso di un'auto appartenuta a Silvio Berlusconi? Non un'auto qualunque, ma una Range Rover. E non una Range Rover qualsiasi, ma un modello lussuoso e superaccessoriato. Con la carrozzeria di colore grigio, il venditori è di Montecatini Terme, nota cittadina toscana a pochi chilometri dal capoluogo Pistoia. Di colore grigio, la vettura ha già spento molte candeline, essendo stata immatricolata nel 1988, tuttavia i chilometri percorsi non sono poi tantissimi. Più esattamente sono 127.000 km e in ogni caso il veicolo è in ottima condizione e pensato non solo per un collezionista, come dimostrato dalla storia che c'è dietro.
Sono due le ragioni per cui questa Range Rover 3.5 a 4 porte può suscitare l'interesse dei compratori. In prima battuta c'è appunto la qualità dell'auto, essendo personalizzata con finiture interne di lusso da quello che nell'entourage è conosciuto come il carrozziere dei vip di Milano ovvero Luciano Pavesi. Il secondo motivo è la storia di questa auto, componente della flotta di Silvio Berlusconi negli anni precedenti il suo ingresso in politica. Per gli amanti della storia e delle piccole storie, la Range Rover risale all'anno in cui il Cavaliere acquistò la Standa ovvero la popolare catena di vendita di prodotti di abbigliamento e accessori che ha segnato un pezzo d'Italia.
Per portare a casa l'auto di Berlusconi in vendita servono 36.800 euro. Si trova a Montecatini Terme, dunque, ed è proprietà di un salone specializzato in auto da collezione. Stando a quanto raccontano i mezzi di informazione locale che hanno riportato la notizia che, per varie ragioni, sta facendo molto discutere, il titolare ha acquistato l'auto a un avvocato di Milano che era in contatto con lo stesso Silvio Berlusconi. Ci sentiamo di dire che con molte probabilità, i mezzo non è mai stata guidato di persona dall'ex premier poiché preferisce da sempre farsi portare in giro dall'autista personale e di fiducia.