Matteo Salvini etÓ, biografia, stipendio, peso, altezza, fidanzata, ex-moglie. Tutta la veritÓ

La curiositÓ su Salvini in questo 2019 va al di lÓ degli aspetti politici e riguarda curriculum vitae, titolo di studio, stipendio, fidanzata, figli ed ex moglie.

Matteo Salvini etÓ, biografia, stipendio

Fidanzata, moglie, figli Salvini: scopriamo tutto

È conosciuto innanzitutto per le cariche politiche ricoperte perché Matteo Salvini è il leader della Lega, ma anche uno dei due vicepremier e ministro dell'Interno.

E con la schiacciante vittoria alle ultime elezioni europee la sua popolarità è cresciuta. Sarà anche per via della sua continua presenza sui social con cui cerca di porsi come leader tra la gente, ma la curiosità su Salvini va al di là degli aspetti puramente politici, al curriculum vitae (CV), al titolo di studio e allo stipendio Salvini e comprendono quelli personali.

Chi è la nuova fidanzata di Salvini? Chi è la (ex) moglie? E i figli? Sono domande che mai come nelle ultime settimane vengono poste a più riprese, dal nord al sud dell'Italia, che si uniscono alle curiosità su età, altezza, peso e biografia Salvini.

Fidanzata, moglie, figli Salvini: scopriamo tutto

Iniziamo allora a curiosare nella vita privata di Matteo Salvini (età 46 anni essendo nato a Milano il 9 marzo 1973, altezza 1,85 metri e peso variabile tra 80 e 85 chilogrammi), anche perché gli aspetti politici sono più noti.

E iniziamo dall'attuale fidanzata Francesca Verdini. Nel 2019 è scoccata infatti una nuova scintilla per il leader della Lega e la sua nuova compagna è proprio la figlia di Denis Verdini, noto parlamentare di centrodestra nella passata legislatura.

Fino a pochi mesi fa Salvini è stato fidanzato con un volto noto della telvisione italiana, Elisa Isoardi, con cui è stato protagonista di un lungo tira e molla tra scatti bollenti sui social, copertine di riviste sui gossip e mezze rivelazioni pubbliche fino al punto che in pochi hanno creduto in una vera rottura.

Prima ancora di Elisa Isoardi si segnala il fidanzamento con Giulia Martinelli, se non altro perché è la mamma di sua figlia Mirta.

L'ex moglie di Salvini si chiama Fabrizia Ieluzzi grazie a cui è diventato papà del primo figlio Federico. I due sono stati sposati per 7 anni, dal 2003 al 2010 prima del divorzio. I genitori di Matteo Salvini non sono volti pubblici perché il padre è stato dirigente d'azienda e la mamma casalinga.

Salvini è laureato? Titoli di studio ed esperienze di lavoro

Matteo Salvini non è laureato e il massimo titolo di studio conseguito è la maturità scolastica ed esattamente quella classica al Liceo Classico Manzoni a 19 anni.

Qualcuno riferisce che abbia mantenuto l'iscrizione all'università degli studi di Milano (facoltà di Scienze Storiche) e sia uno studente fuori corso nonostante siano trascorsi circa 25 dall'abbandono degli studi accademici, ma non abbiamo alcuna conferma.

Tifosissimo del Milan e spesso polemico con gli ex allenatori della squadra rossonera, Salvini ha partecipato al quiz televisivo Doppio Slalom condotto da Corrado Tedeschi del 1985 e alla trasmissione Il Pranzo è Servito condotto da Davide Mengacci nel 1993.
Gli screenshot della sua presenza in TV continuano ancora oggi a circolare sul web.

La sua carriera politica è iniziata molto presto in pari passo con le prime esperienze lavorative, tra cui quella di fattorino delle pizze a domicilio.

Dal 1999 è iscritto all'Ordine dei giornalisti nell'albo della Lombardia.

Carriera politica e stipendio Salvini

Dal 1990 è iscritto alla Lega (Lega Nord nella sua prima conformazione), di cui è diventato membro del Movimento Giovani Padani.

A 20 anni è stato eletto consigliere comunale a Milano, a 21 anni diventa responsabile del settore dei Giovani della Lega a Milano quindi segretario cittadino e poi segretario provinciale. Salvini ha fatto parta della corrente interna dei Comunisti Padani in occasione delle elezioni interne del parlamento Padano.

Dopo essere stato eletto anche parlamento europeo nella scorsa legislatura, a oggi Salvini è anche senatore della Repubblica eletto nella circoscrizione Calabria.

In base alla più recente dichiarazione dei redditi Salvini, lo stipendio è di oltre 20.000 euro al mese.

Procedimenti giudiziari e processi Salvini

A carico di Salvini c'è una condanna a 30 giorni di reclusione (nel 1999) per oltraggio a pubblico ufficiale, una denuncia (nel 2006) per vilipendio delle istituzioni costituzionali, una denuncia (nel 2016) per vilipendio alla magistratura.

Senza dimenticare il più recente fatto dell'avvio di un procedimento per sequestro di persona e abuso d'ufficio (nel 2019) in merito alla vicenda della nave Diciotti per cui il Senato della Repubblica nega l'autorizzazione a procedere in giudizio.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il