Conti Corrente Arancio condizioni, regole, limiti prelievi modificate. Ma sempre blocco nuovi conti

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Ecco i tre cambiamenti introdotti da Ing in riferimento al Conto Corrente Arancio. Le novitÓ sono giÓ operative e gli aggiornamenti sui nuovi servizi.

Conti Corrente Arancio condizioni, regol

Conti Corrente Arancio, nuove condizioni

Siamo ancora lontani dai tassi di interessi davvero interessanti proposti da Conto Arancio di Ing (ex Ing Direct) solo pochi anni fa. E allo stesso tempo, le ultime e ultimissime notizie riferiscono il perdurare del blocco di nuovi conti ovvero l'impossibilità della banca olandese di acquisire nuovi clienti fino a che non aggiorni le regole in vigore. Tuttavia non mancano gli aggiornamenti in questo mese di settembre 2019 delle condizioni applicate ai clienti da parte di uno degli istituti di credito presenti in Italia prima in maniera virtuale e quindi con filiali fisiche.

Questa volta le ultime novità ci rimandano alla modifica delle condizioni del conto corrente ovvero alla revisione dei limiti dei prelievi di contante e della gestione delle carte prepagata e di debito della banca arancione. Entriamo allora nel dettaglio delle novità in vigore da settembre 2019 in relazione a condizioni, regole e limiti prelievi.

Conti Corrente Arancio, nuove condizioni a settembre 2019

Ricordando che i massimali sono personali e quelli per i singoli prodotti sono rimasti invariati, i tre principali cambiamenti introdotti da Ing in riferimento al Conto Corrente Arancio sono i seguenti:

  1. massimo prelievo di contanti al giorno presso le filiali: 3.000 euro
  2. massimo prelievo di contanti al mese presso le filiali: 6.000 euro
  3. massimo prelievo di contanti al giorno con la carta prepagata Mastercard: 500 euro

Il quadro delle novità a settembre 2019 si completa con la revoca di alcuni servizi, come il prelievo contante con bonifico domiciliato presso Poste Italiane e il bollettino freccia presso gli sportelli di altri istituti di credito. In questo momento i prodotti proposti da Ing - presente in Italia con le attività di Retail Banking dal 2001 e prima banca online per numero di clienti - sono Conto Corrente Arancio, Conto Arancio, Prestito Arancio, Mutuo Arancio, Trading, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita, Clic&Parti.

Blocco nuovi Conti Arancio, ma anche premi e regali

Questa attraversata da Ing è una fase transitoria per via dell'impossibilità di acquisire nuovi clienti. Ma per chi è già affiliato sono invece previste alcune sorprese. In particolare, Regalo per te è il nuovo spazio web con offerte dedicate e a cui accedere con il personale codice di registrazione. In aggiunta si segnalano la sezione Offerte per te, vera e propria sezione di ecommerce in cui muoversi tra più comparso, e l'iniziativa Weekend da Leoni, a cui possono accedere solo i clienti che accreditano lo stipendio o la pensione o attiva altri prodotti della banca, come le carte prepagata e di debito.

Tra le conseguenze del discusso provvedimento della Banca d'Italia c'è invece la cancellazione dell'operazione a premi Premiamo la tua amicizia. In ogni caso, la partecipazione all'iniziativa è garantita ai clienti che avevano già completato la sottoscrizione del Conto Corrente Arancio e che possono quindi proseguire e completare le azioni previste secondo i termini e le condizioni previste nel regolamento di partecipazione.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":