Conti correnti migliori per giovani. Confronto e classifica 2019

di Luigi Mannini pubblicato il
Conti correnti migliori per giovani. Con

Conti correnti migliori giovani Confronto classifica 2019

Le migliori offerte di conti correnti 2019 per giovani: quali sono, cosa offrono e costi previsti. La classifica per tutti

I conti correnti sono diventati anche per i più giovani un importante prodotto finanziario, soprattutto per coloro che appena terminata la scuola subito trovano un lavoro, per cui hanno bisogno di uno strumento per l’accredito dello stipendio, ma anche per coloro che amano mettersi i soldi da parte o percepiscono periodicamente soldi da genitori o nonni e hanno voglia di avere un prodotto tutto loro da usare per le proprie spese. Quali sono i migliori conti correnti 2019 per giovani al momento disponibili?

Migliori conti correnti per giovani 2019: la classifica

Sono diversi i prodotti per giovani che al momento le banche propongono, proprio in virtù di una crescita di interesse da parte dei più giovani nei confronti dei conti correnti. Volendo fare un confronto tra i prodotti attualmente disponibili e stilare una classifica dei migliori conti correnti per giovani 2019 ne risultarebbe:

  1. al primo posto Conto Yellow di Che Banca, che prevede un Isc (Indicatore Sintetico di Costo che comprende costi annuali, fissi e variabili) di 12 euro;
  2. al secondo posto Conto xme di Intesa Sanpolo, che prevede un Isc di 23,30 euro;
  3. al terzo posto Qubì di Ubi Banca, che prevede un Isc di 41,80 euro;
  4. al quarto posto Conto Easy di Credit Agricole, che prevede un Isc di 45,47 euro;
  5. al quinto posto Conto Credem Facile 30 di Credem, che prevede un Isc di 58,55 euro;
  6. al sesto posto Conto Bnl X Semplifica ogni giorno (smart) di Bnl Bnp Paribas, che prevede un Isc di 66,90 euro;
  7. al settimo posto Conto Multiplus della Banca Popolare di Sondrio, che prevede un Isc di 71 euro;
  8. all'ottavo posto Db Smart Under 27 di Deutsche Bank, che prevede un Isc di 109,30 euro;
  9. al nono posto Conto Valore Smart New di Unipol Banca, che prevede un Isc di 111,50 euro;
  10. al decimo posto My Genius di Unicredit, che prevede un Isc di 136,15 euro.

Classifica migliori conti correnti under 30: quali sono

Entrando più nel dettaglio, sono diversi i conti correnti che rispondono alle svariate esigenze dei giovani under 30, a partire dall’appena citato Db Smart Under 27 di Deutsche Bank. A seguire, tra le migliori offerte di conti correnti per under 30 troviamo anche Conto Corrente Widiba di Widiba, conto corrente online senza alcuna spesa di canone annuo e di gestione che prevede operazioni illimitate, possibilità di effettuare bonifici online verso tutte le banche, effettuare prelievi bancomat presso gli ATM di tutte le banche ed estratto conto elettronico, tutto in maniera gratuita.

Il Conto Corrente Widiba prevede anche una carta prepagata gratuita e una eventuale carta di credito con canone scontato di 20 euro l’anno.

E c’è poi anche Conto Adesso di Credit Agricole, conti online senza spese che si può gestire facilmente e quando si vuole tramite l’apposita app Nowbanking. Inoltre, al momento questo conto corrente permette di avere buono Amazon fino a 250 euro.

Classifica migliori conti correnti under 18: quali sono

Non solo under 30: stando alle ultime notizie sono, infatti, diverse anche le proposte di conti correnti per giovani under 18.  Tra questi spicca Genius Teen di Unicredit: si tratta in realtà di un conto deposito a costo zero che prevede un rendimento lordo dello 0,75% per somme depositate fino a 2000 euro e dello 0,50% per somme oltre i 2000 euro, e che prevede una carta prepagata, ricaricabile, per fare acquisti sia in negozi fisici che online; possibilità di effettuare un numero di operazioni illimitate sia allo sportello che ai vari ATM; una carta di debito internazionale per versare e prelevare denaro contante, effettuare ricariche di cellulare e pagamenti presso tutti gli esercenti con servizio PagoBancomat.

Questo conto prevede anche sconti acquisto o abbonamento alle riviste del gruppo Mondadori. Tutte le spese relative ai movimenti effettuati con il conto corrente sono gratuite, dai prelievi ai versamenti di soldi in contanti e assegni, ai canoni per carta prepagata e di debito.

Ultime Notizie