Illimity commenti e opinioni clienti 2019-2020. Problemi, affidabilità, servizi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Illimity commenti e opinioni clienti 201

Commenti e opinioni conto deposito Illimity

Illimity è una banca digitale di nuova generazione con cui gestire con facilità i proprio risparmi? Quali sono le opinioni degli utenti in riferimento a problemi e affidabilità?

Con il suo conto corrente online a zero spese, i bonifici istantanei, le carte di credito e quelle di debito, Illimity si è posta come una novità nel mercato bancario italiano. Ma cosa ne pensano i clienti?

Si tratta davvero di una banca digitale di nuova generazione con cui gestire con facilità i proprio risparmi? Quali sono le opinioni degli utenti in riferimento a problemi e affidabilità?

Lo scopriamo in questo articolo, facendo riferimento a Trustpilot, la piattaforma online in cui i clienti dei vari prodotti e servizi esprimono le proprie opinioni:

  • Commenti e opinioni positivi su conto deposito Illimity
  • Problemi, affidabilità, servizi su Illimity

Commenti e opinioni positivi su conto deposito Illimity

Ebbene, tra le opinioni positive su Illimity espresse degli utenti attraverso Trustipilot, leggiamo: "Conto corrente smart e gratuito, con annesso conto deposito, progetti di spesa e carta di credito gratuita. Facilissimo da aprire. Ottima l'assistenza, banca consigliatissima, con Cet1 elevato. Si ha la possibilità di passare i soldi dal conto corrente al conto deposito con un click".

E ancora: "Banca che offre tutti i servizi gratuiti per 12 mesi e poi a vita se si rispettano 2 semplici indicazioni. Conto deposito 1.75% per due anni (nessuna banca offre di più in questo momento). Puoi prelevare gratuitamente oltre 100 euro in qualsiasi Atm e inviare bonifici istantanei gratuiti (molte banche non li hanno nemmeno)".

Anche Paolo racconta la sua esperienza: "Ho aperto il conto ad aprile e uso la App quotidianamente, tutto smart come si spera nel 2020, nessuna fila agli sportelli o attese interminabili per il call center. La consiglio a chi vuole avere un'esperienza di banking online moderna e sburocratizzata".

Pollice in su da parte di Maurizio: "Conto aperto in una giornata, una volta entrati nel banking sembra di essere proiettati nel futuro. Ho subito agganciato altri conti correnti con la funzione Illimity Connect, funzione davvero comodissima. Per ora dopo un uso quotidiano come conto principale (carte, depositi, progetti) la ritengo promossa a pieni voti".

Problemi, affidabilità, servizi su Illimity

Non mancano però anche recensioni negative su Illimity e non dobbiamo dimenticare come sia più comune esprimere una lamentela per un disservizio anziché un complimento per il corretto funzionamento.

Nel primo caso ci troviamo di fronte a un'anomalia, nel secondo a una normalità. Ecco quindi che leggiamo anche "E del fatto che ti detraggono 2 volte lo stesso pagamento, prima in attesa e poi eseguito, ne vogliamo parlare? Ho telefonato chiedendo spiegazioni e per aggiornarmi il sistema mi hanno detratto 1,50 euro di commissioni: è veramente da non credere...".

Ma anche "Impossibile aprire il conto in quanto non accettano attestazione codice fiscale con emissione superiori a 12 mesi, essendo residente all'estero è il documento di sostituzione al codice fiscale. Peccato che hanno perso un buon potenziale cliente".

C'è quindi chi scrive: "Ho aperto questo conto online a dicembre e sto ancora aspettando il bancomat e non posso utilizzare i miei soldi. Ho dovuto aprire un altro conto per gestire i miei pagamenti... è inaudito!".

Il capitolo di pareri negative si compone anche della seguente valutazione: "Esperienza negativa. Da quattro mesi ho aperto il conto senza poterlo utilizzare. Due mesi fa avevo smarrito i miei codici di accesso, solo per avere cambiato nel frattempo il mio numero di telefono è successo il disastro. I loro sistemi sono andati in tilt. Mi dicono che un giorno mi chiameranno, aspettando Godot".