Conto arancio rischi o Ing Direct banca è sicura. Accuse truffe oltre riciclaggio

di Luigi Mannini pubblicato il

Ing Direct Italia è una banca sicura? Ci sono rischi per i conti correnti arancio o i conti depositi? Sono sicuri? Nuov accuse di riciclaggio e truffe in arrivo

Conto arancio rischi o Ing Direct banca

Conti corrente Ing Direct sono sicuri? Banca conto arancio rischi?

Quali sono i rischi per i conti correnti arancio e Banca Ing Direct è sicura o meno? Tra l'altro dopo le accuse di riciclaggio sono arrivate anche quelle dell'uso frequente di alcuni correntisti dei loro conto correnti per truffe online.
 

Arrivano alcune novità dell'ultima ora sulla vicenda di banca Ing Direct Italia, assai conosciuta in Italia per i conti correnti arancio, conti deposito e una serie di altre strumenti e servizi finanziari come prestiti personali e mutui.
Facciamo il punto sugli ultimi aggiornamenti e cosa sta succedendo e se ci sono rischi per chi ha un conto corrente o un conto deposito presso Ing Direct Italia

Nuove accuse di Riciclaggio e truffe conti corrrenti

Banca d'Italia ha bloccato da venerdì sera l'apertura di nuovi conti correnti avendo trovato dopo una ispezione i sistemi antiriclaggio della banca non conformi e idonei. La Banca si è detto subito prota a sistemare la situazione.

Ora le ultime novità, però, riportate dal Sole24Ore parlano una serie di accuse che stanno per essere depositate per riciclaggio con nomi e cognomi dei presunti colpevoli.

E nel suo articolo, il Sole24Ore spiega che su diversi conti correnti di Ing Direct venivano fatte passare transazione online da venditori operanti su importanti piattaforma online come Amazon, Airbnb (che non centrano nulla) e che chiedevano di pagare per i servizi o oggetti promessi su tali conti correnti rivelandosi, poi, delle truffe.

AL momento le truffe sarebbe al massimo di qualche migliaia di euro, ma quello che detsa maggior sospetto sono il numero e la frequenza.

Cosa succede ai conti correnti già attivi e se ci sono rischi per la banca e correntisti.

La stessa Bankitalia ha comunicato che non ci sono rischi per chi ha conti correnti attivi presso Ing Direct Italia o conti depositi. Tra l'altro aggiungiamo noi, Ing Direct è una banca con un solido patrimonio con un rating di lungo periodo di A, A+ delle diverse agenzie di rating, quindi al momento non si vedono rischi potenziali