Bezos, l'uomo più ricco del mondo dell'età moderna, ma c'è chi lo supera (pure in beneficenza). La classifica

Stando al Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio di Bezos è pari a 150 miliardi di dollari, 55 in più di Bill Gates, decisamente più generoso.

Bezos, l'uomo più ricco del mondo dell'e

Jeff Bezos, ceo di Amazon

Nessuno come lui e forse non c'è neanche da sorprendersi. L'uomo più ricco del mondo è Jeff Bezos, a capo di Amazon, la più nota delle piattaforme di ecommerce. Anzi, è l'uomo più ricco nella storia moderna, da quando è stato stilato il primo elenco da Forbes nel 1982. Ma c'è anche un altro aspetto che fa discutere: la mancata conquista del primo posto della classifica dei benefattori. Il suo collega paperone Bill Gates è costantemente più generoso. Stando al Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio di Bezos è pari a 150 miliardi di dollari, 55 in più di Bill Gates. Tuttavia il fondatore di Microsoft ha donato 700 milioni di azioni Microsoft e 3 miliardi di dollari in contanti e altri asset. Bezos ha da poco fatto la sua prima donazione di 33 milioni di dollari.

La classifica dei più ricchi del mondo

  1. Jeff Bezos, ceo di Amazon è l'uomo dei record con un patrimonio che ha superato i 150 miliardi di dollari e che diventa più sostanzioso di esercizio in esercizio, di anno in anno.
  2. Bill Gates, fondatore di Microsoft con un patrimonio da 95 miliardi di dollari. Possiede l1% della multinazionale di Redmond, il resto è legato agli investimenti di Cascade Investment.
  3. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook con 81,6 miliardi di dollari. I ricavi della più famosa delle piattaforme sociale si sono chiusi nel 2017 a 41 miliardi di dollari.
  4. Warren Buffet, a capo della Berkshire Hathaway, registra un patrimonio personale di 83 miliardi di dollari. Conosciuto anche per essere tra i più grandi investitori a livello mondiale.
  5. Amancio Ortega, il più grande rivenditore al mondo di abbigliamento, possiede il 59% di Inditex con un patrimonio personale pari a poco meno di 75 miliardi di dollari.
  6. Bernard Arnault, l'uomo più ricco di Francia e presidente del gruppo Lvmh (marchio dell'abbigliamento di lusso Louis Vuitton) esibisce un patrimonio pari a 74,7 miliardi di dollari.
  7. Carlos Sim, controllore America Movil, il più grande operatore di comunicazioni mobile in America Latina, ha un patrimonio personale che è stato stimato in 63 miliardi di dollari.
  8. Larry Page, co-fondatore di Google e ceo di Alphabet, la holding company di Mountain View, ha un patrimonio di 57,7 miliardi di dollari. Di fatto è il quarto rappresentante del mondo hi-tech.
  9. Sergey Brin, l'altro co-fondatore di Google e presidente della multinazionale di Mountain View, ha un patrimonio è pari a 56,2 miliardi di dollari, leggermente inferiore a quello di Larry Page.
  10. Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha un patrimonio di 54,8 miliardi di dollari. Come ricorda Bloomberg, Steve Jobs (proprio lui) è stato il fotografo ufficiale al suo quarto matrimonio.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il