Come le aziende noleggio auto hanno superato la crisi Covid

di Lorenzo Pascucci pubblicato il
Come le aziende noleggio auto hanno supe

Noleggio auto

Aziende auto noleggio, come hanno affrontato la crisi del Covid

Si parla spesso di crisi: da quella del 2009 a quella odierna, causata dal Covid, di certo non ci siamo fatti mancare niente in questo frame, purtroppo.
Ma come si superano, questi momenti di crisi? Molti, i più avveduti ma anche i più fortunati, potrebbero dirvi che il segreto, in momenti come questi, è investire.
Certo, potendoselo permettere questo è esattamente quello che in molti farebbero, ma al momento ci accontenteremmo di continuare a sopravvivere, forse.
Ed è quello che hanno fatto, e con molto successo, le società che si occupano di noleggio auto.
Non solo: ampliando il numero del loro parco autovetture, sono state assai gettonate nei momenti peggiori, soprattutto nelle grandi città: già, perché muoversi con i mezzi pubblici sarebbe stato un rischio decisamente troppo grande per alcuni, ma non disponendo, magari, di un'auto, come fare? Semplice: noleggiandone una.

LA SANIFICAZIONE

Ovviamente tutte queste auto si sono mostrate sicurissime proprio perché adeguatamente sanificate dalla ditta: altrimenti, capite bene che prendere un'auto a noleggio non sarebbe stata questa grande opportunità. Certo, sempre meglio che stare pigiati come sardine su un grosso pullman, senza sapere se i nostri vicini siano positivi al Covid o meno. 
Oltre a questo, però, chi si trovi a dover viaggiare in città su una macchina a noleggio senza esserci affatto abituato potrebbe trovare un'altra difficoltà: il parcheggio a Milano, o a Roma, o in qualsiasi altra metropoli del nostro Bel Paese, potrebbe non essere semplicissimo.
Talvolta, anzi, potrebbe essere assai complicato: ma niente paura!

IL PROBLEMA DEL PARCHEGGIO

Le macchine a noleggio, nelle grandi città italiane (ma anche in molte di quelle straniere!) hanno dei parcheggi a loro riservati. Inoltre, possono parcheggiare ovunque le strisce glielo consentano, a prescindere dal colore delle stesse, senza che ci venga recapitata a casa una multa salata.
Ma dove trovarli, questi parcheggi? Grazie a comode applicazioni dedicate a questo tema, possiamo davvero trovare un parcheggio, sia per la nostra auto privata che per una a noleggio, nelle vicinanze del luogo in cui ci dobbiamo recare, magari di fretta, magari in una giornata piovosa. Insomma, basterà un click mentre siamo fermi al semaforo rosso et voilà: tutte le soluzioni nelle vicinanze saranno a portata nostra e di smartphone, con tanto di prezzi per la sosta.
Insomma, sia che la nostra auto sia noleggiata, sia che ci muoviamo per la prima volta in una città che non conosciamo come le nostre tasche, sia che dobbiamo lasciare l'auto in aeroporto al volo per (scusate il gioco di parole) volare via, ecco che la Rete ha sempre una soluzione per facilitarci le giornate, per renderle un pochino meno faticose e farci innervosire il meno possibile!

Le società di noleggio auto, quindi, sono state scrupolose con le sanificazioni, certe del fatto che viaggiare in auto fosse estremamente più sicuro che viaggiare con i mezzi pubblici. Un'integrazione del parco vetture, poi, in certi casi, ha fatto sì che ci fossero abbastanza auto per fare in modo che in pochi dovessero spendere cifre esorbitanti per muoversi in taxi.
Aspettando il vostro prossimo viaggio in auto, vi auguriamo buon parcheggio!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità: