Destinazione ideale per l'inverno Capoverde e ulteriori

Tra le destinazione per l'inverno preferite c'è Capoverde, ma si può andare oltre, con suggerimenti per tutto l'anno con Travelers Choice destination on the Rise 2018 Europe.

Destinazione ideale per l'inverno Capove

Mete emergenti 2018 per TripAdvisor


Dove andare in vacanza sia ora che durante tutto l'anno? Alcuni suggerimenti interessanti.

Capo Verde, destinazione per l'inverno votata tra preferite

Alla ricerca di una destinazione speciale dove trascorrere le vacanze in questa stagione invernale? Una buona soluzione per chi è alla ricerca di una meta calda è rappresentata dall'isola di Capo Verde e la ragione è molto semplice: il clima è caldo e favorevole in ogni stagione dell'anno.

Si trova al largo della costa occidentale dell'Africa e a contribuire alla giuste condizioni di temperatura sono i venti nord orientali provenienti dal Sahara. Le occasioni per trascorre una settimana e anche più di vacanza sono tante e tutte molto interessanti, come quella di solcare le acque a bordo di un catamarano, ma anche dedicarsi al windsurf e a tutte quelle possibilità che si aprono sfruttando la potenza del vento, come lo stesso Kit surf. E poi c'è la natura. Tanta natura da scoprire e da conoscere passo dopo passo, con amici, con la propria dolce metà e con la famiglia. L'isola di Capo Verde è una destinazione per tutti.

Tra flora e fauna, ecco le tartarughe carretta, purtroppo in pericolo di estinzione, da vedere da vicino, e gli squali limone da vedere da lontano. Questa terra ospita anche i giardini botanici di Viveiro, dove sono piantati decine e decine di tipi di alberi per scopi di conservazione. E qui trovano accoglienza molti animali nativi dell'isola, tra cui asini, capre e scimmie. Cos'hanno di diverso rispetto a quelli che conosciamo? Solo trascorrendo una vacanza da queste parti è possibile scoprirlo.

E altre mete per tutto l'anno....

Iniziamo subito da una bella notizia per gli amanti del nostro Paese ovvero per coloro che scelgono di rimanere ne confini nazionali per trascorrere le proprie vacanze senza andare a tutti i costi in mete lontane ed esotiche. Nella classifica delle mete emergenti del 2018, stilata dal portale TripAdvisor sulla base delle recensioni degli utenti, c'è l'italianissima Catania. Occupa la quinta posizione della graduatoria europea e sono esaltati la sua sapiente ricostruzione in stile balocco, il centro storici in stile settecentesco, la cattedrale che custodisce le tombe dei re Aragonesi e, più in generale, l'arte e l'architettura della città siciliana. Secondo quanto emerge dall'indagine, un soggiorno nel capoluogo etneo costa in media 68 euro a notte, ma soprattutto rappresante una meta da prendere fortemente in considerazione per il 2018.

La classifica delle mete emergenti

Ci sono allora quattro città che fanno meglio della nostra Catania ovvero che si sono collocate in una migliore posizione nella Travelers Choice destination on the Rise 2018 Europe. Il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla polacca Danzica, di cui sono consigliare le visite a Old Town, Museum of the Second World War (Muzeum II Wojny Swiatowej) e St. Mary's Church. Collocata sul Mar Baltico, il suo l centro storico di Danzica è stato ricostruito come ai tempi di gloria della Lega Anseatica e rappresenta un capolavoro. Il municipio del XIV secolo ospita il museo storico della città. Un gradino sotto per Riga, capitale della Lettonia, la più grande città dei Baltici. L'Art Nouveau center di Riga si è guadagnata la denominazione di patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco. La città vecchia può essere esplorata a piedi mentre quella nuova è ben collegata con i mezzi pubblici.

Al terzo posto spicca la presenza di Rovigno, in Croazia, conosciuta per la città vecchia, Punta corrente e la Cattedrale di Sant'Eufemia. Infine, la quarta città che si è collocata al di sopra di Catania è la spagnola Nerja. Situata sulla punta orientale della Costa del Sol, mette in mostra spiagge di sabbia fine per oltre 16 chilometri e la possibilità di praticare sci nautico, immersioni subacquee e barca a vela. Il suo ampio lungomare offre una delle viste più spettacolari sul Mediterraneo. In sintesi:

  1. Danzica, Polonia con tariffa media annuale degli hotel di euro 53 a notte
  2. Riga, Lettonia con tariffa media annuale degli hotel di euro 56 a notte
  3. Rovigno, Croazia con tariffa media annuale degli hotel di euro 91 a notte
  4. Nerja, Spagna con tariffa media annuale degli hotel di euro 81 a notte
  5. Catania, Italia con tariffa media annuale degli hotel di euro 68 a notte
  6. Zagabria, Croazia con tariffa media annuale degli hotel di euro 55 a notte
  7. Lubiana, Slovenia con tariffa media annuale degli hotel di euro 74 a notte
  8. Cadice, Spagna con tariffa media annuale degli hotel di euro 86 a notte
  9. Valletta, Malta con tariffa media annuale degli hotel di euro 164 a notte
  10. Norimberga, Germania con tariffa media annuale degli hotel di euro 92 a notte