Ducati World, dentro Mirabilandia il primo parco divertimenti Ducati

Parte la costruzione del Ducati World il primo parco tematico dedicati al mondo Ducati nel parco dei divertimenti di Miralabiandia

Ducati World, dentro Mirabilandia il pri

ll primo parco divertimenti Ducati prende forma a Mirabilandia


Sono iniziati i lavori per il Ducati World, il primo parco dei divertimenti della casa motociclistica che investirà in un'area di 35.000 quadrati all'interno del parco giochi di Mirabilandia, la promessa è quella di partire già dalla prossima stagione.

E' stata posata la prima pietra con tutta l'alta dirigenza Ducati e i piloti del Ducati World di Mirabilandia che dovrebbe essere pronto nel 2019

Ducati World: divertimenti per tutta la famiglia

Si prospetta un grande spettacolo di divertimento e innovazione al Ducati World di cui è stata inziata la costruzione. Sarà innalzato all'interno di Mirabilandia, il parco ludico di Ravenna, e il tema portante sarà naturalmente il motociclismo. A mettere la firma è infatti Ducati, la storica azienda di Borgo Panigale che prova così ad avvicinarsi alle famiglie e non sono agli appassionati di settore. Nell'area di 35.000 metri quadrati troveranno infatti spazio attrazioni per tutti, come simulatori di guida e montagne russe di nuova generazione, realtà virtuale e uno showroom da visitare per andare alla scoperta dei modelli di moto che hanno fatto e continuano a fare la storia del marchio. Ed essendo uno spazio in cui trascorrere molte ore e non un semplice mordi e fuggi, trovano posto anche aree ristoro e l'immancabile negozio dove acquistare abbigliamento e accessori Ducati.

Ducati World passerà alla storia per essere prima area di questo tipo in un parco italiano. Estesa su circa 35.000 metri quadrati (circa tre campi di calcio, per intenderci) per poter mettere piede e sbizzarrirsi tra le tante occasioni di divertimento collettivo proposte, occorre attendere meno di due anni. L'apertura al pubblico è stata calendarizzata per il 2019. Pensata per un pubblico di ogni età, bambini compresi, il filo conduttore delle tante attrazione sarà quello delle moderne tecnologie con il roller coaster di nuova generazione, capace di trasformerà ogni visitatore in un pilota Ducati, a rappresentare il richiamo principale. Le parole di Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director, fanno già salire il desiderio di esserci perché Ducati World, promette. avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al brand.

Nei panni del pilota Ducati Andrea Dovizioso

Insomma, si potrà provare l'emozione di essere nei panni di Andrea Dovizioso, pilota Ducati della MotoGP, protagonista di una grande stagione. A detta di Fernando Eiroa, Ceo di Parques Reunidos, la multinazionale che si occupa della parte ludica all'interno del Parco di Mirabilandia e proprietaria della cittadella sulla statale Adriatica a Savio, l'accordo e l'investimento messo sul piatto consentiranno di creare un'area che rappresenterà un irresistibile richiamo per i visitatori di tutto il mondo. A Riccardo Marcante, direttore generale di Mirabilandia, resta la soddisfazione di ospitare nel parco un brand come Ducati che rappresenta passione e adrenalina.

Non solo Ducati World per Mirabilandia

Con le sue 25 primavere, Mirabilandia propone adesso 47 attrazioni e numerose aree tematiche, tra cui l'area West inaugurata lo scorso anno. Per la prima volta, in questo 2017, il Parco è aperto anche in occasione delle festività di Natale mentre tra le novità del del prossimo anno, oltre all'avvio dei lavori per ospitare il Ducati World da inaugurare formalmente solo nel 2019, è stato già annunciato l'ampliamento del parco acquatico Mirabeach.