Fiat Uno Turbo vs Porsche Cayman S, ecco cosa accade nella sfida impossibile. Video

di Luigi Mannini pubblicato il
Fiat Uno Turbo vs Porsche Cayman S, ecco

Sfida tra Fiat Uno Turbo e Porche Cayman S. Ecco come è andata a finire

Nel video si vede che la Fiat Uno Turbo, ha sfidato una Porsche Cayman S. E l'esito di questa sfida ad altissima velocità non è stato poi scontato come si potrebbe immaginare, ma riserva sorprese

Incredibile ma vero. La sfida motoristica tra Davide e Golia riserva sorprese inimmaginabili. Come quella che si è verificata nella sfida tra la Fiat Uno Turbo, versione sportiva della mai dimenticata Fiat Uno che dalla fine degli anni ’80 all’alba degli anni 2000 ha rappresentato un vero e proprio status symbol nel mondo delle utilitarie. Ebbene la vettura marchiata Fiat si è confrontata con un’auto dalle prestazioni monstre come la Porsche Cayman S. Ecco cosa accade nella sfida impossibile. Ed il video non lesinerà sorprese.

Fiat Uno Turbo vs Porsche Cayman S

La Fiat Uno Turbo è stata la versione sportiva dell’autovettura prodotta dal 1985 al 1994 dalla casa del Lingotto il cui successo è stato di dimensioni strepitose. Già dal momento del suo ingresso sul mercato, infatti, il gradimento per questo veicolo si è dimostrato al di sopra di ogni aspettativa. I miglioramenti al motore per quanto riguarda la fluidità e la regolarità, oltre che per l’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni, è stato uno dei motivi che sono alla base di questo successo. Un propulsore da 1301 c.c. turbo compresso da 105 cavalli. La novità, rivoluzionaria per l’epoca fu l’abbinamento a due centraline differenti: una per l’iniezione elettronica e l’altra per l’accensione elettronica marchiata dalla Magneti Marelli.

Una trovata che permetteva a quell’autovettura di raggiungere una velocità massima di duecento chilometri all’ora e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. Niente male visto che stiamo parlando di circa trenta anni fa. E potendo contare su queste caratteristiche la Fiat Uno Turbo ha deciso di sfidare in pista un vero e proprio mostro di potenza e di velocità: la Porsche Cayman S. Non si conosce il motivo di questa sfida, ma il video che potete vedere rivela una sfida che è stata tutt’altro che squilibrata, anzi. Sul Cremona circuit San Martino del Lago il pilota della storica vettura sportiva ha tenuto il passo della Porsche fino a compiere un soprasso che sa di impresa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ultime Notizie