McDonald's nuove ricette per tutti i gusti per un forte rilancio

Che dire del McVegan ovvero il panino con hamburger a base di soia, servito per adesso nei ristoranti finlandesi e svedesi e pronto per essere esportato anche in Italia?

McDonald's nuove ricette per tutti i

McDonald's: hamburger con carne fresca


McDonald's punta sempre di più all'Italia e ai prodotti italiani, ma soprattutti ai gusti degli italiani che si stanno evolvendo sempre di più verso i prodotti naturali, controllati, bio, senza dimenticare i vegani o i celiachi o chi non vuole il solito panino

Ma poi, perché stupirsi se McDonald's propone i panini con carne non surgelata o soluzioni culinarie su misura dei vegani. La più famosa delle catene di ristorazione fast food ha sempre prestato attenzione alle novità e alla tendenze, cercando di adottare il suo hamburger ai contesti sociali, culturali e territoriali differenti. E lo fa anche adesso perché in un'epoca di gourmet, grandi chef e programmi televisivi, ecco che la collaborazione con il volto televisivo e chef stellato Joe Bastianich porta a mettere sul vassoio dei clienti la linea MySelection. Insomma, come tutte le multinazionali di successo, qualunque sia il comparto di provenienza, la chiave della proposizione di novità è quella del successo. E McDonald's lo fa rilanciando la sua immagine tra panini da chef e vegani sempre più italiani.

McDonald's: hamburger con carne fresca

Ed ecco dunque che sin da subito nei ristoranti McDonald's sono consumabili i tre nuovii hamburger di carne fresca My Selection Bbq. My Selection Egg e My Selection Chicken. I primi due sono realizzati con hamburger da 180 grammi di carne 100% bovina. Il terzo è a base di 100% petto di pollo. E se la carne è rigorosamente di provenienza da allevamenti italiani, anche gli altri ingredienti che compongono il panino non sono da meno. Nel My Selection Bbq ci sono la cipolla rossa di Tropea Igp, l'aceto balsamico di Modena Igp, il formaggio gouda stagionato e la salsa coleslaw. Nel My Selection Egg fa la sua comparsa un uovo fresco italiano, il formaggio natural cheddar, l'insalata, la salsa ranch, i cetrioli e il bacon. Infine, ad arricchire il My Selection Chicken ci sono la salsa ai pomodori gialli campani, il provolone Valpadana Dop ovvero un formaggio semiduro a pasta filata tipico della cucina del Sud ma prodotto anche nel Nord.

Queste decisioni vanno inquadrate anche alla luce della maggiore esigenza della clientela, più attenta a quello che mangia. Chi ricorda, ad esempio, della riduzione dei conservanti artificiali dai Chicken McNuggets o della sostituzione del succo di mela negli Happy Meals per bambini con altri prodotti meno zuccherati?

E c'è anche l'Archburger

Anche se la cucina di McDonald's è standardizzata ovvero panini, locali e modalità del servizio sono sempre gli stessi ovunque si vada, dall'Argentina all'Italia, ciascun ristorante presenta peculiarità tutte sue. In qualche modo si tratta di sperimentazioni. Ne è un esempio il lancio in sette ristoranti a Tulsa, in Oklahoma, dell'Archburger. Anche in questo caso è un panino a base di carne non surgelata che rappresenta la risposta alle altre catene alimentari che hanno già nel menu questo prodotto. Stando ai piani di McDonald's, il nuovo panino farà la sua comparsa nella maggior parte dei suoi fast food entro la metà di quest'anno. Al termine dunque di questa fase di test in cui raccoglierà commenti e osservazioni dei consumatori. E che dire del McVegan ovvero il panino con hamburger a base di soia, servito per adesso nei ristoranti finlandesi e svedesi?




Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il