Md nuove assunzioni

Il gruppo campano ha annunciato di voler aprire 180 nuovi punti vendita in quattro anni, assumere 2.200 lavoratori ovvero 550 all'anno e investire un miliardo di euro.

Md nuove assunzioni

Md assume 2.200 nuovi lavoratori


I progetti sono da grande player nel settore della grande distribuzione organizzata del discount perché è raro imbattersi in un triplice annunciato come quello di Md. Il gruppo campano di supermercati e ipermercati ha infatti dichiarato di voler aprire 180 nuovi punti vendita in quattro anni, di assumere 2.200 lavoratori ovvero 550 all'anno e di investire un miliardo di euro. A oggi l'azienda ha in dote una quota di mercato del 15%, 6.500 dipendenti e un fatturato di 2,3 miliardi di euro nel 2017. Si tratta di una scelta imprenditoriale di primo piano, anche considerando che quello della gdo è uno dei comparti più concorrenziali. Ma le idee sembrano piuttosto chiare perché il piano industriale prevede l'apertura di 45 nuovi punti vendita da 1.500-2.000 metri quadrati all'anno e la ristrutturazione di centinaia di filiali.

Md è infatti già da tempo presente sul mercato, ma adesso è in cerca di quel definitivo salto di qualità ed evidentemente anche di quantità. Siamo allora davanti al completamento di quella strategia che era passata pochi anni fa dall'acquisizione di Ld Market ovvero dall'aumento del fatturato societario del 130%. Numeri alla mano, la campana Md è il secondo player del settore con 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da otto centri logistici per la distribuzione. L'annuncio è stato dello stesso Patrizio Podini, numero uno di Md, che ha approfittato della convention nazionale a Sorrento per svelare le carte. Al raduno hanno partecipato oltre mille addetti da tutta Italia, tra dirigenti delle sedi di Gricignano d'Aversa e Trezzo d'Adda, quadri, store manager, affiliati e partner.

A coordinare i lavori di rilancio in grande stile della catena di discount sono stati chiamati il direttore generale Piermario Mocchi, e il direttore commerciale Vittorio Amatucci. A proposito, la conduttrice televisiva Antonella Clerici è la testimonial Md.