Mountain Bike elettriche del futuro e le e-bike del Bike Up 2018

La pedalata assistita da qualche anno a questa parte si sta conquistando un’importante fetta di mercato arricchendo sempre di più le vetrine e i noleggi. Anche grazie allo sviluppo tecnologico

Mountain Bike elettriche del futuro e le

Arriva la nuova Mountain Bike elettrica. Le novità dell'e-bike al meeting Bike Up


La bici è da sempre considerato il mezzo di trasporto green per eccellenza. Un mezzo che non inquina e che consente a chi la guida di fare contemporaneamente anche attività fisica. Niente male. E nel suo naturale evolversi questo veicolo a due ruote che tutti hanno avuto modo di provare almeno una volta nella vita, da anni ormai l’evoluzione elettrica del veicolo è stata additata a più riprese come la panacea per risolvere molti dei problemi legati all’inquinamento.

E se per le strade delle nostre città siamo abituati ormai a vedere le biciclette elettriche sgattaiolare tra vicoli e stradine, ora sarà possibile ammirare anche le Mountain Bike elettriche del futuro. Appassionati, curiosi e sportivi potranno approfittare del Bike Up 2018 per conoscere meglio il settore della pedalata assistita

Mountain Bike elettriche del futuro

Le Mountain Bike elettriche del futuro permetteranno a tutti e non solo ai più allenati come accadeva fino ad oggi, di affrontare anche i percorsi più faticosi. Questo grazie alla pedalata assistita, che da qualche anno a questa parte si sta conquistando un’importante fetta di mercato arricchendo sempre più spesso le vetrine di negozi e i noleggi. All’aumento della diffusione ha contribuito senza dubbio anche lo sviluppo tecnologico che consente un enorme comfort in termini di guida. Telai leggerissimi, freni a disco degni di vetture di ben altra caratura, ammortizzatori che non sfigurerebbero se montati su una moto da cross e un motore piccolo e silenzioso rappresentano alcune dei più recenti aggiornamenti.

Shimano sponsor unico nel meeting delle e-bike di Bike Up

Shimano ha deciso di entrare in maniera decisa nel mercato delle e-bike. Non si spiegherebbe altrimenti la decisione di essere sponsor unico del meeting dedicato al mondo e-bike, il Bike Up che si svolge a Lecco dal 25 al 27 maggio per bissare a settembre dal 22 al 23. Shimano proponendo la sua gamma di prodotti della serie STEPS, mettendo a disposizione alcuni modelli e-bike di marchi celebri che sono partner commerciali per poter fare test su strada. Parliamo di marchi come Atala, Brinke, Olympia, Sants, Scott, Thok, Torpado, Wilier Focus, Ghost, Merida.

Rispetto alla formula scelta nella scorsa edizione del meeting che concedeva la possibilità di effettuare a bordo delle e-bike escursioni della durata di tre ore, quest’anno è stata introdotta un’altra novità. A fianco della prima possibilità, infatti, sarà possibile compiere quest’anno gite anche più brevi della durata di quaranta minuti. E, grazie alla pedalata assistita, si tratta di possibilità aperte a tutti, anche ai meno allenati.