Rimborso o voucher contratti soggiorno vacanze, biglietti cinema, spettacoli, musei decreto ufficiale

di Marianna Quatraro pubblicato il
Rimborso o voucher contratti soggiorno v

Rimborso soggiorno vacanze biglietti cinema spettacoli musei https://gdsit.cdn-immedia.net/2018/08/teatro-antico-taormina.jpg

Rimborsi e voucher per pacchetti turistici già acquistati e per ogni manifestazione ed evento in programma: come fare richiesta e chiarimenti

Misure, bonus, e aiuti economici per famiglie, lavoratori e imprese per fronteggiare l’emergenza coronavirus: con questo obiettivo il governo Conte ha varato il Decreto Cura Italia, stanziando ben 25 miliardi di euro, mettendo una punto, sostanzialmente, una manovra economica con il compito di sostenere il Paese nel momento certamente più buio della sua storia recente e scommettendo sugli italiani.

Vediamo cosa prevede il decreto ufficiale per rimborsi e voucher contratti soggiorno vacanze, biglietti cinema, spettacoli, musei.

Rimborso o voucher contratti soggiorno vacanze

Con l’approvazione del nuovo decreto ufficiale, il governo ha definito norme di rimborso o di riconoscimento di un voucher da consumare entro l'anno per tutti coloro che hanno già pagato e sottoscritto contratti di soggiorno vacanze, biglietti di viaggio e pacchetti turistici.

Rimborso o voucher biglietti cinema, spettacoli, musei

Insieme alla possibilità di richiesta di un voucher di pari importo della spesa sostenuta per la prenotazione del viaggio già pagato da usare entro l’anno, il decreto ufficiale con misure economiche per l’Italia prevede anche il diritto ad avere un voucher di pari importo anche per biglietti di qualsiasi manifestazione o spettacolo, da cinema a spettacoli teatrali, a ingressi a musei o altri luoghi culturali.

Anche in questo caso, così come per i rimborsi per soggiorni vacanze, il voucher può essere usato entro un anno dall’emissione. Per richiederlo, bisogna presentare apposita domanda direttamente all’ente presso cui è stato effettuato l’acquisto, specificando che si tratta di una richiesta di voucher dovuta all’emergenza coronavirus.

Tutti gli altri rimborsi

Le nuove disposizioni stabilite per rimborsi o voucher per soggiorni vacanze, biglietti già acquistati per cinema, spettacoli e musei sono solo le ultime decise ufficialmente dopo quelle già al via relative a rimborsi per:

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ultime Notizie