Sconto attraverso l'app. Si può risparmiare fino a 1000 euro l'anno

Arrivano fino a 15 euro i coupon che si ottengono con le app ed è arriva al 50% lo sconto che si può guadagnare comprando gli alimenti vicini a scadenza.

Sconto attraverso l'app. Si può risp

Sconti a portata di tap


Come sfruttare al meglio le risorse delle nuove tecnologie. Lo sconto nell'acquisto di prodotti e servizi passa dalle app dedicate installate sullo smartphone. E, si badi bene, non si tratta solo di risparmiare nei grandi investimenti da migliaia di euro, ma anche nelle piccole spese, come quelle al supermercato. A conti fatti i risparmi che si portano a casa raggiungono la cifra di mille euro l'anno. Benvenuti allora nelle nuove frontiere dello shopping dove si raccolgono crediti anche col semplice giro di vetrine. Due numeri aiutano a inquadrare al meglio questo fenomeno. Arrivano fino a 15 euro i coupon che si ottengono con le app ed è arriva al 50% lo sconto che si può guadagnare comprando gli alimenti vicini a scadenza. Ma andiamo per ordine.

Sconti a portata di tap: come fare

RisparmioSuper confronta i prezzi dei supermercati vicino a casa. Funziona in tutta Italia e copre più di 16.000 punti vendita e 227 insegne di alimentari ed elettronica. Come funziona? Sono tre i passaggi da seguire: cercare il prodotto che interessa, compararlo con quello dei vari punti vendita nella propria zona, creare la personale lista della spesa e scoprire quale è il supermercato più economico. Tanto per intendersi, sono inclusi da una parte supermercati della grande distribuzione organizzata come Esselunga, Auchan, Carrefour, Coop, Despar, Pam e dall'altra le catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo Mediaworld, Trony e Unieuro permacchine fotografiche, tv, cellulari, frigoriferi, lavastoviglie.

Con l'app Promoqui è possibile sfogliare i volantini delle offerte di una grande quantità di negozi d'Italia: Lidl, Mediaworld, Unieuro, Ipercoop, Expert, Euronics, Conad, Coop, Auchan, Eurospin, Carrefour, Acqua e sapone, Ikea, Trony, Mondo convenienza, Sigma, Tigota, Chateau d'ax, Tim, Crai, A&O, Alcott, poltronesofà, Piazza Italia, Conbipel, Decathlon, Buffetti, Intimissimi, Fervi, Tre, Despar, Sisa, Welcome travel, Peg perego, Tucano urbano, Ferplast, Diadora, Vodafone. In pratica mette in mostra promozioni, offerte locali e coupon di iper supermercati o di negozi di elettronica, come anche bricolage o arredamento, abbigliamento, giocattoli, infanzia, viaggi, animali, sport, salute e benessere, motori.

DoveConviene è la piattaforma geolocalizzata che permette di confrontare le offerte e promozioni nella propria zona. Grazie all'app gratuita è possibile sfogliare in qualsiasi momento i volantini di Ipercoop, Lidl, Panorama, Esselunga, Mondo Convenienza, Unieuro, Euronics, Auchan e Carrefour. Di più: gli utenti hanno un rapido accesso a indirizzi, orari e numeri di telefono dei negozi, a cui si affianca una mappa per raggiungerli con maggiore facilità.