Vede il suo Rolex rubato venduto su eBay: denunciato 29enne

di Luigi Mannini pubblicato il
Vede il suo Rolex rubato venduto su eBay

Ecco come Ŕ finita la carriera di un furfante

Il riconoscimento Ŕ avvenuto grazie al numero di matricola che appariva in maniera chiara dalla foto e, dopo i necessari accertamenti, ha avuto conferma che si trattava proprio del suo amato Rolex

La storia sarebbe comica se di mezzo non ci fosse un oggetto prezioso che rappresenta il sogno per molti cultori di questo oggetto. La vicenda ha avuto come protagonista una donna di 32 anni della provincia di Livorno. Dopo essere stata derubata del suo prezioso orologio la donna non si è persa d’animo e si è messa alla caccia dell’oggetto senza soste in Rete fino a quando ha visto il suo Rolex che figurava tra gli oggetti venduti su Ebay, la celebre piattaforma dove è possibile acquistare oggetti messe all’asta da altre persone. Il riconoscimento è avvenuto grazie al numero di matricola che appariva in maniera chiara dalla foto e, dopo i necessari accertamenti, ha avuto conferma che si trattava proprio del suo amato Rolex.

Allora, visto che l’offerta di vendita veniva da Milano, ha chiamato i carabinieri di Milano-Porta Genova. La strategia che i militari le hanno suggerito è stata quella di fingersi interessata all’acquisto ed intavolare la trattativa per l’acquisto. Cosa immediatamente fatta dalla donna che ha chiuso l’acquisto alla cifra di tremila e trecento euro. Dopodiché la donna ha fatto visita nell’abitazione del venditore, un giovane ragazzo di 29 anni per procedere all’acquisto. Soltanto al momento di aprire la porta il giovane si è accorto che era accompagnata dai carabinieri. Perquisendo la casa i militari hanno trovato, oltre a quello della signora livornese, altri tre orologi in tutta probabilità rubati. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.

eBay: nel 2017 oltre 100 venditori italiani milionari

Lo scorso anno 2017 ben 121 venditori italiani hanno fatturato almeno un milione di dollari su eBay.it e oltre il 48% dei venditori è meridionale. Stando alle ultime notizie emerse da un report eBay, il numero di utenti milionari sarebbe in continua crescita in Italia, quasi a sorpresa, l’eCommerce sembrerebbe rappresentare una vera e propria grande opportunità di guadagno per tantissime persone.

Le ultime notizie, infatti, confermano come nel 2017 oltre 121 attività online abbiano fatturato oltre un milione di dollari, segnando una crescita del 5% rispetto al 2016 e del 15% rispetto a due anni prima. E sarebbero le regioni del Sud a primeggiare, ospitando quasi la metà di tutti i milionari su eBay.it (48%), seguite dal Nord (28%) e dal Centro (24%). E sarebbe la Campania la prima regione in Italia con il più alto numero di milionari con il 25%, seguita da Lombardia con il 17%, da Sicilia con il 10% e Puglia con il 9%.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novità: