Vodafone, nuovi rincari di massa ricominciano. E potrebbe essere solo il primo gestore

In arrivo nuovi rincari per i clienti Vodafone: recente sms annuncia nuovo aumento di due euro dal prossimo settembre. Cosa sta accadendo

Vodafone, nuovi rincari di massa ricomin

Vodafone nuovi rincari


Nuovi rincari da Vodafone per la poca gioia dei suoi clienti: le ultime notizie confermano nuovi incrementi per le tariffe dell'operatore telefonico che seguono altri aumenti già definiti precedentemente. E si tratta di novità che stanno facendo infuriare non poco, tanto che sono tantissimi gli utenti Vodafone che proprio in queste settimane stanno decidendo di cambiare operatore.

Vodafone: nuovi rincari

E' di questi ultimi giorni, infatti, la notizia secondo la quale molti utenti stanno ricevendo un sms di Vodafone che avvisa di un aumento di 1,99 euro sulla propria tariffa che verrà applicato a partire dal prossimo 3 settembre, a fronte di un aumento dei minuti per le telefonate da mille a illimitati. Tuttavia si tratta di una somma che potrebbe sembrare irrisoria ma che si somma a tutti gli altri rincari che Vodafone ha già applicato nei mesi scorsi.

A seguito di diverse denunce e lamentele, le associazioni dei consumatori hanno annunciato di rivolgersi presto all’Antitrust. La stessa Federconsumatori ha, inoltre, annunciato, stando a quanto riportano le ultime notizie, l’intenzione di rivolgersi ad Agcom e rappresentanti del Parlamento perché si definisca una normativa sulle modifiche unilaterali del contratto che tuteli quanto più possibile i cittadini.

Vodafone: nuovi rincari e reazioni

Per protestare contro quanto sta accadendo, diversi clienti si stanno rivolgendo infatti alle associazioni dei consumatori competenti che danno loro innanzitutto il consiglio di cambiare operatore, confrontando prima le diverse offerte disponibili per scegliere quella migliore e più conveniente e che maggiormente si adatti alle proprie esigenze. Secondo quanto spiegato da Federconsumatori, infatti, dal momento in cui si riceve l’sms che avviso del nuovo aumento pari quasi a due euro che scatterà a partire dal prossimo settembre, i clienti Vodafone che hanno intenzione di non sottostare a tale aumento e cambiare operatore hanno tempo fino al giorno precedente all’aumento del costo dell’offerta per cambiare operatore seguendo quanto riportato nella stessa comunicazione Vodafone.