chi bonus 150 euro fino 300 dubbi
Chi e perché può avere il bonus di 150 euro doppio fino a 300 euro e ancora dubbi da risolvere: cosa prevedono ultime notizie nuova misura una tantum
Per chi il bonus di 150 euro sarà di 300 euro e chi non lo avrà? Si prepara ad essere pagato il nuovo bonus una tantum di 150 euro a novembre e mentre alcuni per riceverlo dovranno di nuovo presentare apposita domanda esattamente come accaduto per il bonus di 200 euro una tantum di luglio, altri lo riceveranno direttamente in automatico. C’è, però, anche chi non lo avrà il nuovo bonus Vediamo di chi si tratta.
Le ultime notizie confermano che alcune categorie di persone potranno ricevere il bonus di 150 euro di novembre a doppio, fino a 300 euro.
Hanno diritto, per legge a ricevere la misura una tantum, in generale, le seguenti categorie di persone:
Di queste categorie di persone, coloro che potranno ricevere il bonus di 150 euro fino a 300 euro, come spiegato dall’Inps, sono:
Se ci sono persone che potranno avere il bonus di 150 euro doppio fino a 300 euro, ci sono anche categorie di persone che il bonus una tantum di novembre non lo riceveranno. In particolare, non avranno il bonus di 150 euro a novembre:
I dubbi riguardano ancora i precari della scuola: inizialmente sembravano, infatti, esclusi dalla misura, poi inclusi, ma ancora non si sa devono presentare apposita autocertificazione e relativa domanda per ottenere il bonus o se sarà pagato in automatico dall’Inps.
Dubbi relativi al bonus di 150 euro anche per titolari di Partita Iva e liberi professionisti che ne hanno diritto: assodato che per la domanda a Casse professionali la richiesta di bonus di 200 euro e bonus di 150 è contestuale, il relativo pagamento dovrebbe esserlo pure, ma per alcuni sono ancora incerti i tempi.
Mentre, infatti, alcune Casse hanno già provveduto al pagamento dei 350 euro spettanti ai professionisti per i bonus, altre hanno prolungato i termini di scadenza di presentazione delle domande per cui potrebbero slittare anche i relativi tempi di pagamento fino a dicembre.