pagare Cartelle modello Pago Pa sportello Poste
Pagare Cartelle Agenzia Entrate con nuovo modello Pago Pa 2022 banca online, sportello, Poste
Cambia il sistema di pagamento delle cartelle esattoriali e i versamenti diventano più rapidi. Stando alle ultime notizie infatti, le cartelle di pagamento notificate dall’Agenzia delle Entrate Riscossione non pagheranno più con bollettini Rav ma con nuovo modello Pago Pa 2022 che permetter di effettuare il pagamento dovuto o tramite banca online, o fisicamente presso uno sportello della banca, o recandosi presso un ufficio di Poste Italiane.
Cerchiamo di capire come pagare le cartelle di pagamento Agenzia Entrate con nuovo modello Pago Pa 2022.
Per pagare la cartella di pagamento semplicemente tramite il proprio cellulare sulla propria banca online basta inquadrare il Codice QR code stampato e viene subito identificato il l’importo da pagare. Si può anche scegliere come effettuare il pagamento se con bancomat, bonifico, carta di credito e verificare le commissioni applicate.
Per pagare le cartelle esattoriali direttamente allo sportello della propria banca bisogna consegnare il modulo pagoPA all’operatore, che userà la parte del modello che riporta i dati riferiti al canale di pagamento scelto.
Anche per effettuare il pagamento delle cartelle di pagamento notificate dall’Agenzia delle Entrate Riscossione alle Poste Italiane, il contribuente deve presentare il modello Pago Pa per il pagamento e in tal caso l’operatore di Poste utilizzerà la parte inferiore del modello che riporta il riquadro Data Matrix. Il modulo, stampato in modalità fronte/retro, si può utilizzare sia nei casi pagamento in un’unica soluzione sia per pagamenti in più rate.