Chi e quando riceverà nuovi soldi sulla carta Acquisti già ad Ottobre grazie a 2 interventi diversi

di Marianna Quatraro pubblicato il
Chi e quando riceverà nuovi soldi sulla

Si va verso nuove possibili ricariche della Carta acquisti 2023 Dedicata a te: ecco chi potrà riceverle, di quanto e quando

Chi e quando riceverà nuovi soldi sulla carta Acquisti già ad Ottobre grazie a 2 interventi diversi? Sono milioni gli italiani che hanno potuto usufruire dei soldi della Carta Acquisti 2023 per fare la spesa negli ultimi due mesi ed è scaduta il 15 settembre la possibilità di attivarla. Chiunque avesse ricevuto la carta e non avesse attivato la carta effettuando almeno un acquisto entro il 15 settembre, ha perso la facoltà di usufruire della misura. Chi ne ha, invece, beneficiato completamente si chiede se potrà mai arrivare una seconda ricarica della carta. 

  • Nuovi soldi sulla carta acquisti ecco a chi arriveranno e quando
  • A chi spettano nuovi soldi sulla carta acquisti già da ottobre

Nuovi soldi sulla carta acquisti forse già da ottobre ecco a chi arriveranno 

Stando a quanto riportano le ultime notizie, per norma approvata, non è prevista in generale una seconda ricarica della carta acquisti 2023, trattandosi di una misura una tantum. Tuttavia, considerando che, alla luce dei dati emersi, sono diverse le persone beneficiarie della misura che non ne hanno usufruito, è possibile che il governo pensi ad effettuare una nuova ricarica a coloro che soddisfano i requisiti inizialmente richiesti utilizzando i soldi avanzati.

Ricordiamo che la carta acquisti Dedicata a te 2023 del valore di 382,50 euro spetta a famiglie con Isee entro i 15mila euro e composte da almeno tre componenti. La nuova probabile ricarica potrebbe essere effettuata tra qualche mese, presumibilmente entro fine anno.

A chi spettano nuovi soldi sulla carta acquisti già da ottobre

C’è poi chi potrebbe ricevere nuovi soldi sulla carta acquisti 2023 già dal mese di ottobre: le ultime notizie confermano, infatti, la possibilità di pagamento di un nuovo bonus di 80 euro (destinato al pagamento di carburante) direttamente sulla carta acquisti già ricevuta. 

Per contrastare il caro carburanti, infatti, l’ipotesi al momento in discussione e più  probabile sarebbe quella di un bonus da 80 euro per chi ha redditi più bassi e fasce più disagiate che hanno già ricevuto la social card da 382,5 euro. Si tratterebbe, dunque, di nuovi soldi destinati a famiglie di almeno tre componenti con un Isee entro i 15mila euro e che potrebbero arrivare già ad ottobre. 

Resta da capire poi se lo stesso mese di ottobre potrà essere quello di risoluzione di una serie di problemi emersi sulla carta acquisti, dalla platea da ampliare a requisiti relativi a composizione familiare e Isee da rivedere.