Chi ora bonus 200 euro Settembre Ottobre
Come e perché cambiano i tempi di erogazione del bonus di 200 euro alle diverse categoria di persone beneficiare: quando arrivano realmente pagamenti
Chi riceve ora bonus 200 euro, chi lo deve aver già ricevuto e chi lo prenderà a Settembre-Ottobre? Mentre si discute della ipotesi di prorogare nei prossimi mesi, fino a dicembre 2022, l’erogazione del bonus di 200 euro per permettere ai lavoratori di avere maggiore potere d’acquisto contro un’inflazione galoppante, c’è chi l’una tantum di 200 euro l’ha già ricevuta, chi attende il pagamento per agosto e chi dovrà aspettare ancora per averlo. Vediamo quali sono i tempi di pagamento del bonus per le diverse categorie di persone beneficiarie.
Il bonus di 200 euro è stato erogato e lo sarà anche nel mese di agosto a diverse categorie di persone beneficiarie della misura, dunque, in tempi diversi a seconda della modalità di erogazione dello stesso bonus, se cioè dato in automatico o su domanda.
Hanno già ricevuto il bonus di 200 euro a luglio:
Riceveranno il bonus di 200 euro nella busta paga di agosto 2022 di competenza di luglio 2022 i lavoratori dipendenti con denuncia Uniemens entro il 31 agosto 2022 e i cui Ccnl prevedono i pagamenti degli stipendi entro il mese successivo a quello di competenza, per esempio pagamenti e buste paga entro il 15 agosto per la mensilità di luglio.
Se c’è chi ha già ricevuto il bonus 200 euro una tantum a luglio e chi avrà il bonus 200 euro ad agosto, ci sono anche categorie di persone beneficiarie della misura che avranno i 200 euro a settembre- ottobre.
In particolare, secondo quanto chiarito dall’Inps, prenderanno il bonus di 200 euro a settembre-ottobre le seguenti categorie di persone:
E poi ci sono i lavoratori autonomi e professionisti con partita Iva, destinatari anch’essi del bonus 200 euro, che attendono però ancora il decreto ministeriale con tutte le indicazioni di modalità e tempi per richiedere il bonus, in ritardo perchè sarebbe dovuto arrivare nel mese di giugno, e che, si spera, presumibilmente, visti i tempi, potrebbe arrivare in questi mesi per permettere anche a queste categoria di persone il bonus tra settembre e ottobre.