Detrazioni fiscali 2020 cancellate pagamenti contanti lista
Regole 2020 per usufruire delle detrazioni fiscali con pagamenti tracciabili: unica eccezione le spese mediche e sanitarie
Quali sono le detrazioni fiscali 2020 che si possono pagare ancora in contanti nel 2020? E quali sono quelle che assolutamente si deve pagare in modo tracciabile ovvero con bonifico, carta di credito, bancomat o assegno? Vediamo quali sono le detrazioni fiscali di cui si può usufruire pur pagando in contanti e quali no e relativa lista aggiornata.
La Legge di Stabilità 2020 ha introdotto il nuovo obbligo di pagamento delle diverse spese che si effettuano e che permettono di usufruire di detrazioni fiscali esclusivamente con sistemi tracciabili, vale a dire con bancomat, carte o assegni. Cancellate, dunque, le detrazioni fiscali 2020 se si paga in contanti. Le uniche detrazioni fiscali 2020 di cui si può usufruire pur effettuando pagamenti in contanti sono:
Ad eccezione, dunque, di spese mediche e sanitarie e spese che si sostengono per effettuare esami medici, tutte le altre spese che si sostengono per poter essere portate in detrazione 2020 devono essere effettuate solo ed esclusivamente con bancomat o carte e se si paga in contanti non si ha diritto ad alcuna detrazione.