Esenzione Canone Rai nuovi moduli richiesta chi
Dove trovare e come scaricare i moduli aggiornati per la domanda di esenzione dal pagamento del Canone Rai: chi può fare richiesta e chiarimenti
L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i nuovi moduli per la domanda di esenzione dal pagamento del Canone Rai 2020. Vediamo come scaricare i moduli aggiornati e chi può fare domanda di esenzione dal Canone Rai 2020.
I moduli aggiornati per presentare domanda di esenzione dal pagamento del Canone Rai 2020, il cui importo è pari a 90 euro all’anno, si possono scaricare direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate, che propone agli utenti anche le istruzioni per la compilazione del modulo di esenzione.
Chi può fare domanda di esenzione dal pagamento del Canone Rai deve scaricare l’apposito modulo da sito delle Entrate per la richiesta di esenzione, compilarlo correttamente in ogni sua a parte e inviarlo:
o tramite Pec con firma digitale del richiedente all’indirizzo Rai cp22.canonetv@postacertificata.rai.it;
Se il presupposto del pagamento del Canone Rai è il possesso di apparecchi televisivi, per cui devono pagare tutti coloro che hanno un televisore o altri dispositivi che ricevono radioaudizioni televisive, chi non possiede apparecchi di è esente. Ma non solo: sono, infatti, diverse le categorie di persone che sono esenti dal pagamento del Canone Rai.
L’esenzione dal pagamento del Canone Rai 2020 da avere tramite richiesta con apposito modulo spetta a: